Regionali

Il Marzola riparte con due obiettivi: la promozione in C e la valorizzazione del proprio vivaio

21.09.2017 11:11

 

Davanti a una platea di atlete, genitori e simpatizzanti, sabato sera nella sala della circoscrizione di Povo il Gruppo sportivo dilettantistico Marzola ha illustrato i progetti per i prossimi nove mesi in palestra. La priorità, come ha sottolineato il presidente Carlo Segatta, rimane quella di valorizzare il settore giovanile, partendo dal minivolley che parteciperà al circuito dei tornei proposto dalla Federazione locale, per poi passare al settore giovanile con sei campionati: due squadre ciascuno per Under 12 e Under 16, Under 13 e Under 14, per un totale di 70 ragazzine coinvolte in 700 ore di allenamento e 150 partite.

“Siamo una società piccola ma ambiziosa”, ha spiegato il vicepresidente Andrea Detassis. “Non ci accontentiamo e puntiamo sempre al massimo. Proprio in quest'ottica abbiamo decido di aderire al progetto Paideia della Trentino Rosa per garantire la miglior formazione possibile ai nostri allenatori”.

La prima squadra militerà di nuovo in Serie D e, dopo aver mancato di un soffio la promozione nella scorsa stagione, quest'anno le pallavoliste poere cercheranno con determinazione il passaggio diretto in C. Grande novità di quest'anno, dopo un intenso lavoro estivo da parte del direttore sportivo Giorgio Battisti, in panchina siederanno Guido Guzzo, ex allenatore del Volano in B2, coadiuvato da Mario Olzer e Giordano Straffellini. Anche la rosa ha visto degli innesti di tutto rispetto, con alcune giocatrici tesserate Marzola che, dopo esperienze in serie superiori, hanno deciso di sposare il progetto.

“Avevo voglia di mettermi in gioco e mettere a disposizione la mia esperienza per un gruppo nuovo basato su giovani promettenti in una società che ha voglia di rilanciarsi. Abbiamo un obiettivo comune, tornare in serie C dopo diversi anni di assenza, e per questo obiettivo daremo il massimo in palestra e in campo”, ha detto l'allenatore Guzzo.

 

(fonte Gs Marzola)

Commenti

La Bacheca di Dolomiti Volley: Solteri a caccia di alcune ragazze per la Seconda divisione
Al via gli Europei femminili: l'ItalVolley di Raphaela Folie domani all'esordio contro la Georgia