B1 femminile

I risultati della serie B: il derby del capoluogo incorona l'Argentario, domenica spazio al Lagaris Rovereto

07.02.2021 00:32

 

di Nicola Baldo

 

Pur a ranghi ridotti, è andata in scena fra oggi e domani la terza giornata dei campionati nazionali di serie B. Alla fine, come annunciato nelle varie news pubblicate fra venerdì e sabato, visto l'alto numero di rinvii sono state solamente tre le partite andate in scena in questo fine settimana.

 

Match clou la stracittadina del capoluogo, con Argentario Trentino Energie e Walliance Ata chiamati ad affrontarsi in un derby che è stato in campo a senso unico. Alla fine l'Argentario prende in mano il pallino del gioco e tiene in mano il derby in tutti e tre i set (25-19, 25-15, 25-15), cogliendo così il primo successo stagionale per la squadra di Maurizio Moretti alla seconda uscita stagionale. Resta, invece, a quota zero punti la Walliance Ata al terzo ko in altrettante partite.

 

Clicca QUI per leggere il tabellino completo del derby

 

In B2 femminile il Policura Lagaris Rovereto scenderà in campo domenica alle 17.30 a Bassano del Grappa contro il Bassano Volley.

 

Anche in serie B maschile si giocherà domenica, con il Policura Lagaris di coach Francesco Gagliardi che alle 17.30 ospiterà alle Fucine di Rovereto i veronesi dell'Arredopark Dual Caselle.

 

 

Nella foto, scattata da Riccardo Giuliani, il muro dell'Argentario in azione durante il derby

 

 

Commenti

Il cambio Under non dato e Sperotto in campo da centrale: un "caso arbitrale" nel match fra Itas e Ravenna
Terzo ko di fila per l'UniTrento Volley in serie A3, ma con Porto Viro si vedono alcuni buoni passi avanti