Regionali

Il programma in serie C: derby maschile nel capoluogo, esordio per Bassa, Alta, Torrefranca e C9

26.02.2021 11:52

 

di Nicola Baldo

 

Tempo di seconda giornata in serie C maschile e femminile. Un secondo turno che ancora deve fare a meno delle squadre altoatesine e che arriva prima del primo turno di stop, quello previsto per il prossimo 7 marzo, per i primi recuperi delle gare rinviate.

 

C MASCHILE: TEMPO DI STRACITTADINA NEL CAPOLUOGO

Una seconda giornata che in C maschile vede, così, il rinvio ad aprile del match fra Sport Team Sudtirol e Acv Miners. Fari puntati così sulle tre gare in programma, a partire dalla stracittadina del capoluogo fra Trentino Volley e Villazzano. Partita che segnerà l'esordio stagionale per la squadra di Michele Leonesi, mentre l'Anaune andrà in cerca del secondo successo consecutivo in trasferta sul campo del giovane C9 Arco Riva di Norberto Gottardi. Primo successo stagionale, invece, in palio nel confronto di Rovereto fra Lagaris Volley e Brenta Volley.

 

C FEMMINILE: BASSA E TORREFRANCA ALL'ESORDIO, IL PERGINE+LEVICO A COGNOLA

Secondo turno in C femminile con quattro partite, sono infatti state rinviate al 5 aprile prossimo, giorno di Pasquetta, i match fra RotalVolley e Ssv Bozen e fra Più Volley Bolzano e Neugries. Una seconda giornata che segnerà l'esordio stagionale di diversi sestetti costretti al rinvio della prima gornata. Ecco, allora, che il nuovo C9 Arco Riva battezzerà l'esordio sulla panchina di Angelo Crema ospitando l'Us Lavis, mentre Torrefranca e Risto3 Crav Lakes Volley – ovvero la collaborazione fra Alta Valsugana e Lakes Levico Caldonazzo – faranno il loro esordio in trasferta. Valsuganotte attese a Cognola per una specie di “sfida in famiglia” contro l'Argentario con cui l'Alta Valsugana collabora da tempo, mentre le ragazze di Ferracane battezzeranno il loro campionato in casa del giovane Volano Volley. Prima assoluta anche per le lagarine di Michele Brembilla, ex di questa partita. Dopo il successo all'esordio nel derby contro l'Argentario ora per il Sopramonte arriva il momento della trasferta di Ala, dove la Bassa Vallagarina di Guido Guzzo segnerà così il proprio esordio stagionale.

 

Commenti

Champions League: la Trentino Itas ha mezzo piede in semifinale, a Berlino successo in quattro set
Le finali di Champions League a Verona: il 1 maggio l'Agsm Forum ospiterà le finali continentali