Beach volley

World Tour a Lubiana: splendido cammino di Tiziano Andreatta, in coppia con Abbiati è approdato oggi in semifinale

02.08.2020 03:43

 

di Nicola Baldo

 

La stagione inizia alla grandissima per Tiziano Andreatta. In coppia con Abbiati, infatti, il beacher trentino ha conquistato le semifinali della tappa di Lubiana, in Slovenia, del World Tour. Dopo una lunga attesa a causa della pandemia di Covid-19 ora, almeno parzialmente, la pallavolo sulla sabbia ha potuto ricominciare. Almeno a livello del World Tour ed in alcuni paesi del mondo.

 

A Lubiana la coppia Abbiati-Andreatta ha compiuto un grandissimo percorso. Alle 17 di domenica sarà semifinale contro la coppia slovena padrona di casa Jakopin-Bozenk, sfida che mette in palio un posto nella finalissima in programma alle 22 di domenica sera. L'altra semifinale vedrà affrontarsi sulla sabbia slovena le due coppie austriache Huber-Dressler e Doppler-Horst.

 

Il cammino di Tiziano Andreatta e socio ha preso il via col successo per 2-0 (21-17, 21-19) contro gli sloveni Mozic-Kosenina prima della vittoria nel derby italiano contro Cottafava e l'altoatesino Windisch per 2-1 (20-22, 21-18, 15-11). Nei quarti di finale, poi, la coppia Abbiati-Andreatta ha avuto la meglio in scioltezza (21-15, 21-19) contro la coppia austriaca Trummer-Friedl.

 

Commenti

La bacheca di DolomitiVolley.it: società altoatesina cerca un posto in serie D femminile
Ricardo Lucarelli è in arrivo a Trento, lo schiacciatore brasiliano lunedì sarà nella Città del Concilio