B2 femminile

Tre set ed il Lagaris Volley Volano batte anche lo Spakka Volley Verona: ora la Coppa Italia

22.01.2018 18:45

 

Un titolo di campione d'inverno, conquistato sabato scorso, che il Lagaris Volley Volano ha ampiamente confermato in quest'ultima giornata del girone d'andata. Perché le ragazze di coach Marco Angelini si sono imposte in tre parziali sul campo delle veronesi dello Spakka Volley, rafforzando ulteriormente il proprio primato in classifica. Complici i risultati degli altri campi, infatti, ora la classifica del girone C della B2 femminile vede Bandera e socie prime con tre lunghezze di margine sul Lemen Bergamo e sei sul C9 Arco Riva Pregis. Ora il campionato si fermerà per la classica settimana di sosta fra la fine dell'andata e l'inizio del girone di ritorno, si tornerà quindi in campo il prossimo 3 febbraio in trasferta sul campo delle lombarde del Porto Mantovano. Ma prima spazio alla Coppa Italia, nelle prossime ore sarà pubblicato il calendario delle sfide contro il Giorgione di Castelfranco e le toscane del Capannori Lucca. Intanto le lagarine possono godersi questa ottima vittoria contro un sestetto ostico come lo Spakka Volley. Una vittoria giunta dopo aver spesso e volentieri tenuto in mano le redini dell'incontro, trovando l'allungo vincente quando serviva cambiare passo. Bella prestazione di squadra, in cui spiccano una De Stefano ed una Bisoffi punti di riferimento su palla alta mentre Dorighelli al centro ha sciorinato un'ottima prestazione fra battuta ed attacco. In avvio coach Marco Angelini opta per un sestetto con Zanei in palleggio, De Stefano opposto, Bisoffi e Ventura schiacciatrici, Dorighelli e Bandera centrali con Lanzi libero. Nel primo parziale i due sestetti viaggiano a braccetto, ma solamente fino al 16 pari. Quando, trovando ottime cose con la fase break, il Lagaris Volley Volano piazza un break di 5-0 che porta il punteggio sul 16-21, archiviando di fatto il primo parziale. Nel secondo set sono le scaligere a mettere fuori il naso per prime (11-7), ma le lagarine impattano già sul 12-12. Ancora una volta nel finale di set sono le ragazze di Angelini (17-20) a piazzare l'allungo vincente. Dentro Depaoli per Ventura ma nel terzo parziale è il Lagaris Volley Volano a tenere in mano il gioco. Fin dalle prime battute (6-11) il parziale diventa una passerella (10-16) per le lagarine (10-21), che vanno a sigillare i tre punti.

 

SPAKKA-LAGARIS 0-3

(18-25, 21-25, 18-25)

SPAKKA VOLLEY VERONA: Coscia 1, Angelini 9, Marini 12, Sajin E. 7, Marangoni 2, Pintani 1, Strazzer (L), Borin, Sajin D. 3, Tempo. Ne: Permunian, Corazza, Ramarro (L). Allenatore: Carretta.

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei 1 (1ace), De Stefano 18 (17att + 1ace), Ventura 2 (2att), Bisoffi 11 (10att + 1m), Dorighelli 10 (7att + 1m + 2ace), Bandera 8 (3at + 3m + 2ace), Lanzi (L); Gorgoglione, Depaoli 4 (3att + 1ace). Ne: Della Valentina, Tacchella, Brunelli (L), Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Gambarotto ed Antonaci di Treviso

DURATA SET: 24', 29', 24'.

NOTE- Lagaris Volley Volano: 7 ace, 5 muri, 6 errori in battuta, 7 errori in attacco.

 

Nella foto il selfie delle lagarine dopo la vittoria.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

La Delta Informatica torna a sorridere: il Cus Collegno è sconfitto in quattro set al Sanbapolis
Tutto facile per l'Argentario in casa della cenerentola Adro, arriva un successo pieno in tre set