B2 femminile

Porto Mantovano è corsaro in tre set a Pergine contro un'Alta Valsugana Volley non al meglio

26.02.2018 02:44

 

Una brutta Alta Valsugana non riesce a conquistare nemmeno un set contro il Porto Mantovano, esperta formazione lombarda che nella gara di andata si era fatta rimontare dopo essere stata sopra per due a zero.

Questa volta alle gialloblù non è riuscita l’impresa , e dopo i due primi parziali, piuttosto opachi, la terza frazione ha preseguito sulla falsariga delle prime due. Un passo indietro dunque rispetto alle buone prestazioni delle ultime settimane, che però è da vedere come una semplice serata-no, visto che in allenamento le ragazze allenate da mister Hernandez avevano lavorato bene in ogni fondamentale. Con questo k.o. Eliskases e compagne perdono due lunghezze rispetto alla zona salvezza, con Bergamo e Cerea che ora sono ritornate ad avere sei punti di margine sulla zona salvezza.

PRIMO SET: L’avvio confusionario dell’Alta Valsugana sarà il leit motiv della serata, con le padrone di casa incapaci di essere ordinate e diligenti in ogni fondamentale. La ricezione è spesso imprecisa e questo si riflette anche nell’attacco valsuganotto, che si concretizza con percentuali molto basse. Porto Mantovano, dall’altra parte, riesce a ricevere con continuità, permettendo alla palleggiatrice di smarcare spesso e volentieri le attaccanti di palla alta, punto di forza della formazione lombarda. 19-25 il punteggio finale.

SECONDO SET: Nella seconda frazione le ospiti proseguono imperterrite nella loro gara di livello, con le padrone di casa che al contrario, pur non facendo molti errori diretti, non riescono quasi mai a ricostruire in maniera efficace. Sul 12-16 Hernandez prova a cambiare il palleggio, inserendo Tonina al posto di Tuller, ma l’inerzia non cambia, e alla fine il tabellone segna 20-25.

TERZO SET: Nella terza frazione non arriva la tanto attesa reazione da parte dell’Alta Valsugana, che continua ad attaccare con basse percentuali, dovute anche alla strepitosa giornata della seconda linea lombarda. A tratti le viaggianti si dimostrano anche fortunate, conquistando alcuni punti con l’aiuto del nastro, ma al termine il 17-25 non lascia spazio a recriminazioni di nessun tipo.

“E’ stata una serata da dimenticare sotto ogni aspetto – commenta a fine gara mister Hernandez – perché siamo entrate in campo con poca convinzione e cattiveria. Loro, pur essendo contate nei numeri, non sono mai andate in difficoltà anche per demeriti nostri. Torneremo in palestra per ripartire già dalla settimana prossima.”

 

(fonte Alta Valsugana Volley)

 

ALTA VALSUGANA VOLLEY-PORTO MANTOVANO 0-3

(19-25, 20-25, 17-25)

RISTO3 ALTA VALSUGANA VOLLEY: Tuller 3 (2att + 1ace), Eliskases 8 (8att), Lachi 9 (8att + 1ace), Malesardi 2 (2att), Triches 5 (5att), Zani 1 (1m), Libardi (L); Tonina, Bortolamedi, Santuari, Bellini 4 (4att), Orsingher 2 (1att + 1m), Volpe, Sittoni. Allenatore: Rogelio Hernandez.

EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO: Morandini, Vecchi, Maghenzani, Mazzola, Campi, Ghirardelli, Michelini (L); Zacchè, Messori, Bressan, Bulgarelli. Allenatore: Daniele Baldessari.

ARBITRI: Tonato e Ciman di Vicenza

DURATA SET: 24', 27', 25'.

NOTE- Alta Valsugana Volley: 2 ace, 2 muri, 7 errori in battuta, 15 errori in attacco.

 

Commenti

Andrea Burattini: "Mosca Bruno Bolzano, è tutto nelle tue mani, ora ci aspettano tre finali"
Ad un solo punto dalla vetta: il C9 Pregis batte anche lo Spakka e lancia la sfida per il primo posto