A2 femminile

Milo Piccinini verso la panchina della Delta Despar in A2, si lavora sempre per l'accordo con Trentino Volley

28.04.2022 00:56

 

Sul piatto l'accordo fra Trentino Volley e Trentino Rosa è ancora possibile. C'è del lavoro da fare e tanti punti da sistemare, ma ci si sta ancora provando, dandosi ancora un po' di tempo per arrivare alla quadra del discorso. Non tanto dal punto di vista economico quanto soprattutto organizzativo. 

 

Intanto la dirigenza della Delta Despar Trentino avrebbe scelto il nuovo tecnico, puntando sulla continuità. Il prescelto per guidare la squadra in serie A2 femminile sarebbe Milo Piccinini, storico assistente allenatore del sodalizio gialloblù ormai dal 2015, ruolo che ha svolto in tandem con Serena Avi fino allo scorso anno. Modenese, classe 1976, alla Delta è stato aiuto allenatore con Gazzotti, Negro e Bertini, oltre ad aver allenato in queste ultime stagioni anche le squadre della Pallavolo Pinè prima e della Pallavolo Trento Bolghera ora.

 

Per quel che concerne il mercato, invece, il libero della Delta Despar Ilenia Moro avrebbe sul piatto due offerte fra le quali scegliere, da Roma in A2 e da Perugia in A1. Mentre su Vittoria Piani, trascinatrice della Delta di queste ultime stagioni, c'è il concreto interesse della Megabox Vallefoglia allenata da Fabio Bonafede, in serie A1.

 

Nella foto in alto Milo Piccinini, a sinistra, con Matteo Bertini

 

 

 

 

 

Commenti

Che peccato Itas Trentino... la finalissima scudetto scivola via solamente al tie-break di gara-5 a Civitanova Marche
L'Italia ospiterà un girone degli Europei femminili del 2023: le azzurre giocheranno in casa, poi finali in Belgio