Coppa Dolomiti

Fra un mese esatto torna la Coppa Dolomiti: il 7 ottobre a Pergine super sfida fra le sei squadre regionali di serie B

08.09.2017 00:07

 

di Nicola Baldo 

 

Un mese. Tanto manca alla terza edizione della “Coppa Dolomiti”, la manifestazione organizzata direttamente dal nostro portale, www.dolomitivolley.it in stretta collaborazione con la società Acme Sport Tridentum, che vedrà fronteggiarsi in un solo pomeriggio le sei squadre regionali femminili di serie B. Da una parte le tre portacolori della serie B1 femminile ovvero Walliance Ata, Argentario e Neruda Volley. Dall'altra le tre squadre trentine di serie B2: Lagaris Volley, C9 Arco Riva Pregis ed Alta Valsugana Volley.

 

L'appuntamento con questo ghiotto antipasto dei campionati cadetti è fissato nel pomeriggio di sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 15, nella palestra dell'istituto Marie Curie di Pergine Valsugana.

 

Esattamente sette giorni prima dell'esordio nei campionati cadetti tutte le portacolori della nostra pallavolo nei tornei semi-professionistici scenderanno in campo da protagoniste. Per giocarsi la terza edizione di un trofeo che, finora, è stato vinto dal Volano Volley nella prima edizione del 2015 e dalla Walliance Ata nella seconda edizione, dodici mesi fa.

 

Un appuntamento, la Coppa Dolomiti, che vuole avere una doppia valenza. Da un lato organizzare un evento che possa fare da utile preparazione per i nostri sestetti verso i campionati di serie B. E, dall'altra, dar vita ad un evento nel quale tutta l'attenzione sia rivolta verso quei sestetti che dopo sette giorni inizieranno il proprio cammino in campionato. Vedendoli, cosa più unica che rara, all'opera tutti insieme nella stessa palestra.

 

LA FORMULA DELLA COPPA DOLOMITI 2017

Questa terza edizione avrà una formula molto simile a quella del passato. Grazie ad un complesso quanto efficace calcolo algebrico infinitesimale, saranno decisi gli accoppiamenti delle tre gare che andranno in scena una dietro l'altra nel palasport perginese. Si inizierà con la sfida per il quinto e sesto posto, quindi in seguito quella per il terzo e quarto posto ed infine la finalissima. Quindi le premiazioni.

 

Ma attenzione, perché nelle prossime ore vi comunicheremo alcune ghiotte novità riguardanti questa terza edizione...

 

Nella foto di Riccardo Giuliani il gruppone di giocatrici della Coppa Dolomiti dello scorso anno a Volano

Commenti

C femminile: è iniziata la stagione anche del Lagaris Pallavolo Lizzana guidato da Maurizio Napolitano
Il progetto Paideia arriva in campo: iscritta una squadra Under 16 sotto l'ombrello della Trentino Rosa