Giovanili

Finali nazionali Under 16: sorridono i tecnici trentini, Campedelli ed Ambrosio sono fra i migliori 8

01.06.2018 23:43

 

di Nicola Baldo

 

Un po' di Trentino è rimasto nelle finali nazionali Under 16 in corso di svolgimento a Torino e dintorni. Non, ovviamente, in termini di squadre ma in panchina.

 

Perché ai quarti di finale, accedendo fra le migliori 8 squadre Under 16 d'Italia, ci sono anche gli allenatori trentini Alessandra Campedelli e Giuseppe “Beppe” Ambrosio.

 

L'allenatrice di Mori, alla guida della Calzedonia Verona, conquista i quarti di finale vincendo il proprio girone A grazie ai successi per 3-1 sulla Giarratana Volley Reggio Calabria e per 3-0 sulla Colombo Volley Genova. Questo nonostante la sconfitta contro Castellana Grotte: tre squadre in questo girone a 6 punti ed il miglior quoziente set è degli scaligeri. Che adesso, nei quarti di finale in programma sabato 2 giugno, se la vedranno alle 10.30 contro i pugliesi dell'Alessano. In caso di successo dei veronesi, dove milita anche Riccardo Hoffer, sarà semifinale già sabato pomeriggio contro la vincente del quarto di finale fra il Vero Volley Monza ed il Volley Prato.

 

Ovvero, potenzialmente un derby trentino in panchina, visto che Beppe Ambrosio è secondo allenatore della squadra Under 16 brianzola. Qualificata di diritto alla fase finale, la giovane truppa lombarda nel proprio girone ha avuto la meglio per 3-2 contro la Ubi Banca Cuneo e per 3-0 contro la Luck Volley Reggio Calabria, superando poi per 3-0 anche i marchigiani della Sabini Castelferretti Ancona. Primo posto nel girone e, così, nella mattinata di sabato sarà quarto di finale contro i toscani del Prato.

 

Nella foto Alessandra Campedelli dirige i propri ragazzi della Calzedonia Verona Under 16

Commenti

Finali nazionali Under 16: cinque sestetti su cinque eliminati, sorride solo Alessandra Campedelli
Finali regionali Under 13 maschile: domenica a Borgo in quattro si giocano il titolo regionale