B1 femminile

Il Neruda Volley mette al centro della rete tutta l'esplosività di Francesca Fava

25.08.2017 16:07

 

Neruda Volley annuncia di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della centrale Francesca Fava.

Nata a Piacenza nel 1998, FRANCESCA FAVA, si avvicina alla pallavolo a 6 anni e gioca i suoi primi palloni nel minivolley della polisportiva San Nicolò. In seguito passa al Libertas San Paolo a Piacenza dove gioca nelle categorie giovanili. Sempre con il San Paolo arriva in prima divisione e, nella stagione 2013/2014 conquista, insieme alle sue compagne, la serie D. L’anno successivo approda in serie A2, tra le file del neopromosso Backery Volley a Piacenza. Lì viene allenata da Andrea Pistola, tecnico che aiuterà molto Francesca nella crescita tecnica e sportiva.

Nella stagione 2015/2016 è la volta del Riviera Volley Rimini, squadra militante nel campionato di B1. Per la giovane centrale si tratta della prima esperienza fuori casa. A gennaio 2016 però la squadra viene ritirata dal campionato per problemi societari. Nonostante le numerose richieste di varie società, impazienti di accaparrarsi una giocatrice di grande talento, la diciottenne decide di rimanere nelle vicinanze per portare a termine gli impegni scolastici. Francesca Fava conclude così la stagione a Forlì in B2.

La stagione 2016/2017 la vede protagonista con la maglia del Volley Adro Monticelli a Brescia in serie B1 insieme alla schiacciatrice Stefania Pistolato.

Quest’anno il sodalizio sportivo tra le due continuerà tra le file del Neruda di mister Samec.

“Sono molto contenta di aver scelto il Neruda - afferma Francesca - perché penso che sia una società seria. Per quanto riguarda il gruppo siamo una squadra giovane, in un campionato davvero tosto. Per questo motivo dovremo faticare tanto in palestra, ma la voglia di lavorare bene è tanta e siamo cariche. Tra i miei obiettivi c’è sicuramente quello di voler migliorare tecnicamente e agonisticamente e di disputare un bel campionato. L’anno scorso mi sono diplomata e quindi vorrei anche continuare gli studi scegliendo l’università!”

Neruda Volley rivolge un caloroso benvenuto a Francesca Fava, augurandole una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – nel nostro Club.

 

(fonte Neruda Volley)

Commenti

I muscoli del Mosca Bruno Bolzano affidati alle sapienti cure della palestra 2Fit
Nicole Raffaelli lascia la Vallagarina e si accasa sul Garda: sarà il nuovo posto-4 del C9 Arco Riva Pregis