B1 femminile

I risultati della B: il derby di B1 incorona il Volano, vittorioso in tre set sull'Argentario. Vince l'Itas, ko Ata e Lagaris

17.02.2019 02:40

 

di Nicola Baldo

 

In questa 16esima giornata di campionato può sorridere l'Agrilagaria Volano Volley, che fa suo il derby trentino di B1 contro l'Argentario, in attesa domenica pomeriggio del derby regionale di B2 fra Maia Dentis Neruda ed Alta Valsugana Volley.

 

In B1 femminile successo pieno, quindi, delle lagarine nel derby contro l'Argentario pur senza la centrale De Val acciaccata. Spazio alla giovanissima Alessandra Betti al centro con Bogatec ed autrice di 6 punti con 5 ace, in una partita particolarmente combattuta per due set (25-23, 25-23, 25-15). Niente da fare per la Walliance Ata che viene piegata in tre parziali (22-25, 11-25, 18-25) in casa dalla capolista Anthea Volley Vicenza.

 

Ora in classifica il Volano è sesto, mentre l'Argentario resta nono con la Walliance Ata ultima. Sabato prossimo, 17esima giornata, l'Agrilagaria Volano riposerà mentre l'Ata sarà impegnata sul campo della Duetti Giorgione di Castelfranco Veneto. Per l'Argentario impegno interno contro la Vivigas Arena Volley Verona.

 

In serie B2 femminile, invece, in attesa del derby di domenica pomeriggio a San Giacomo, impresa sfiorata del Lagaris Rovereto che perde solamente per 3-2 (25-15, 24-26, 20-25, 25-22, 15-12) in casa della prima della classe Ipag Noventa Vicentina. Niente da fare, fra le mura amiche di Arco, per il C9 Arco Riva Pregis superato dall'Us Torri di Quartesolo per 1-3 (23-25, 23-25, 25-20, 24-26) dopo una vera e propria battaglia.

 

Ora nel prossimo turno Lagaris Rovereto ed Alta Valsugana Volley ospiteranno, rispettivamente, Isuzu Cerea Verona e Real Volley Brescia. Mentre il C9 Arco Riva Pregis sarà di scena sul campo dello Spakka Volley Verona con il Maia Dentis Neruda che non potrà sbagliare sul campo della cenerentola Tecnovap Verona. In classifica il Lagaris Rovereto è ottavo con tre punti sulla zona salvezza, mentre uno solo è il margine di vantaggio delle altoatesine del Neruda. In piena zona retrocessione, invece, C9 Arco Riva, a quattro lunghezze dalla salvezza ed Alta Valsugana Volley, penultima a -6 dalla salvezza.

 

In B maschile tutto facile per la baby Itas Trentino in casa della Powervolley Milano 2.0, con i ragazzi di Conci vittoriosi in tre set a senso unico (15-25, 17-25, 16-25). Con questo risultato Pizzini e compagnia schiacciante restano al secondo posto della graduatoria, con due punticini di distanza dalla vetta. Nel prossimo turno l'Itas riceverà domenica alla Blm Group Arena l'Euro Hotel Milano.

 

Nella foto le lagarine del Volano festeggiano, foto tratta dalla pagina Facebook della società. 

Commenti

Leoni in dubbio nel testa-coda che aspetta la baby Itas Trentino in casa della cenerentola Segrate
Matey Kaziyski ferma la corsa dell'Itas Trentino: la Calzedonia Verona la spunta ai vantaggi del tie-break