B1 femminile

I risultati in serie B: sorridono solo baby Itas e Lagaris Rovereto, capitolano Argentario, C9, Neruda ed Alta

09.02.2019 23:49

 

di Nicola Baldo

 

Giornata di campionato numero 15 alquanto amara per i sestetti trentini, che raccolgono solamente due vittorie in attesa dei match domenicali di Volano e Walliance Ata.

 

Questa seconda giornata del girone di ritorno ha visto, in serie B1 femminile, la netta sconfitta interna dell'Argentario in tre set per mano della Bioxigen Pav Udine. Le friulane espugnano il PalaBocchi con parziali di 18-25, 16-25 e 14-25. L'Argentario resta quindi nono in classifica con 12 punti, a +4 sulla zona retrocessione, atteso ora dal derby di sabato prossimo in casa del Volano. Un Agrilagaria Volano Volley domenica pomeriggio sarà di scena in casa del Cda Talmassons, mentre la Walliance Ata alla stessa ora giocherà sul campo bresciano dell'Ospitaletto.

 

In serie B2 femminile sorride solamente il Lagaris Rovereto. Le lagarine di coach Lasko, infatti, non sbagliano l'occasione di vedersela con la cenerentola del campionato, il giovane Tecnovap Verona ancora inchiodato a quota zero in classifica. Pur stringendo i denti, il Lagaris si impone in quattro parziali (25-22, 10-25, 22-25, 23-25). Niente da fare per l'Alta Valsugana Volley che, a Pergine, capitola per mano della prima della classe, l'Ipag Noventa, in tre set senza storia (12-25, 12-25, 18-25). Sconfitta in quattro parziali per il C9 Arco Riva Pregis, con le gardesane che ad Arco capitolano per mano del Real Volley Brescia (26-24, 17-25, 23-25, 22-25). Stesso risultato, ovvero 3-1, con il quale il Maia Dentis Neruda deve alzare bandiera bianca in casa del Volta Mantovana in piena zona playoff: 25-21, 21-25, 25-8, 25-14.

 

Ora in classifica, dopo questa 15esima giornata, sono due le squadre trentine in piena zona retrocessione, ovvero il C9 Arco Riva terzultimo e l'Alta Valsugana Volley penultima. Il Neruda è nono con quattro punti di margine sulla zona rossa, cinque invece per il Lagaris Rovereto ottavo. Tutto è ancora apertissimo, se si pensa che ci sono appena dieci punti fra il quinto posto ed il quartutimo con in mezzo ben sette squadre coinvolte. Nella prossima giornata domenica 17 febbraio sarà derby fra Neruda ed Alta Valsugana Volley a San Giacomo, mentre il Lagaris Rovereto va a Noventa Vicentina in casa della capolista ed il C9 Arco Riva Pregis ospita l'Us Torri di Quartesolo.

 

L'altra squadra, così, oltre al Rovereto a sorridere è la baby Itas Trentino in serie B maschile. Con i ragazzi di coach Francesco Conci che superano in tre set (25-19, 25-15, 25-18) i piacentini della Canottieri Ongina, che arrivavano a questo match da un filotto di quattro vittorie consecutive. Tre punti pieni per la giovane squadra trentina che permettono all'Itas di andare in vetta alla classifica, in attesa del match domenicale della capolista Diavoli Rosa Brugherio in casa della Blu Volley Verona. Mentre nella prossima giornata sarà testa-coda per Pizzini e compagnia schiacciante, in casa della cenerentola del girone, la Powervolley Milano 2.0 ultima ancora a zero punti.

 

 

Commenti

Coppa Italia: Itas Trentino ad un passo dalla finalissima, la Lube Civitanova la spunta solamente al quinto set
D maschile: l'Anaune allunga al secondo posto, lo Sts Bolzano si impone al quinto, oggi in campo la capolista Bolghera