B2 femminile

Per il C9 Arco Riva Pregis successo mai in discussione contro Vobarno e secondo posto rafforzato

17.04.2018 00:01

 

di Nicola Baldo

 

Un altro importante e prezioso passo in avanti verso la conquista del secondo posto in classifica. Per il C9 Arco Riva Pregis non arrivano scivoloni né cali di attenzione e concentrazione. Perché il Vobarno è travolto in tre set a Riva del Garda.

 

C9 ARCO RIVA PREGIS-VOBARNO 3-0

(25-16, 25-17, 25-15)

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 4 (3att + 1ace), Rebecchi 4 (2att + 2ace), Bianchi 13 (12att + 1m), Vivaldi 9 (4att + 3m + 2ace), Fontanari 7 (3att + 3m + 1ace), Rosà 5 (2att + 3m), Gasperini (L); Manno (L), Mattiace 1 (1att), Chistè 2 (2att), Pellegrini, Enei 1 (1att), Raffaelli 9 (5att + 4ace). Allenatore: Davide Di Nardo.

VOBARNO: Facendola, Pais Marden, Bertolini, Delfino, Santino, Montanaro, Ridolfi (L); Fusari, Boffi, Santino, Bonenti, Zoppi. Allenatore: Luca Taiola.

ARBITRI: Cristoforetti e Iosca di Verona

DURATA SET: 25', 27', 26'.

NOTE- C9 Arco Riva Pregis: 10 ace, 10 muri, 2 errori in battuta, 8 errori in attacco.

 

Con questo risultato le ragazze di coach Davide Di Nardo hanno mantenuto i quattro punticini di margine sul Lemen Bergamo, terzo. Ed ora questo vantaggio vuol dire che nelle tre giornate di campionato mancanti Corradini e socie possono permettersi un ko, a fronte però di due vittorie piene. Così da tenersi stretto un secondo posto importante in ottica poi playoff promozione. Ora le gardesane affronteranno Cerea Verona in trasferta, Vtv Verona in casa e Costa Volpino fuori: un calendario tutto sommato non impossibile per Corradini e socie. La fase break del C9 Pregis si conferma sempre di livello molto alto in questa serie B2, ecco allora che in battuta e nel muro-difesa si costruisce un vantaggio tale da mettere in ghiaccio ben presto la partita. Su palla alta si esalta Valeria Bianchi, autrice di 13 punti personali con il 71% in attacco, mentre Fontanari al centro è preziosa in ogni fondamentale. Decisivo poi l'ingresso, come opposto, di Nicole Raffaelli che si è fatta sentire sia in attacco sia soprattutto in battuta dove ha realizzato qualcosa come 4 ace. Il copione dei tre set è stato sempre il medesimo, con il C9 Pregis che ben presto rompeva gli indugi scappando via e prendendo il largo.

 

Nella foto, fornita dalla Pallavolo C9, la festa delle gardesane alla fine del match.

Commenti

Rovigo mette la parola fine ai sogni dell'Alta Valsugana Volley: è retrocessione in serie C
Al via le "zonali": le società trentine e la Fipav si incontrano per fare il punto sulla nostra pallavolo