Giovanili

L'Alta Valsugana Progetto VolLei fa suo il titolo regionale Under 16 femminile, Lagaris ko in finale

21.05.2018 01:39

 

Dopo un secondo posto nel 2017, il Progetto Volley torna sul gradino più alto dell’under 16 femminile. Per la società di Cognola, che da questa stagione ha iniziato la collaborazione con l‘Alta Valsugana Pergine, è il terzo titolo della categoria negli ultimi 5 anni (gli altri due sono stati vinti dall’Ata Trento).

 

In finale le ragazze di Rogelio Hernandez hanno superato in tre set il Lagaris Volley Rovereto guidato in panchina da Jakub Lasko.

Una partita con due set controllati dalle favorite dell’Alta Valsugana Progetto Vollei,  con il Lagaris che solo nel terzo ha approfittato di un calo delle trentine per provare a ribaltare il risultato, non riuscendo però nell’intento visto che il set finale si è poi chiuso ai vantaggi.

 

Terzo posto per il Coati Alta Valsugana Progetto Vollei guidato da Carmen Pimentel Peschiera che ha sconfitto 2 a 0 il Lagaris Volley Lizzana di Anton Dimitrov.

 

Il premio MVP della finale è stato assegnato a Leonor Polezzi, palleggiatrice dell’Alta Valsugana Progetto Vollei.

 

Le due semifinali disputate al mattino hanno visto degli abbinamenti abbastanza inusuali per il Trentino: da una parte le due formazioni del progetto Vollei e dall’altra le due squadre del Lagaris. Hanno avuto la meglio le due test di serie, l’Alta Valsugana Progetto Vollei e il Lagaris Volley. La semifinale tra le due trentine è stata senza storia, mentre la sfida tra le due consociate della Vallagarina è stata molto equilibrata, con il Lagaris Lizzana che ha tenuto testa per 4 set al più quotato Lagaris Volley.

 

Grazie alla vittoria del campionato l’Alta Valsugana Progetto Vollei rappresenterà il Trentino alle finali nazionali di categoria in programma a Bologna dal 29 maggio al 3 giugno p.v.

 

I tabellini delle partite

Finale 1° posto

ALTA VALSUGANA PROGETTO VOLLEI  - LAGARIS VOLLEY 3 – 0 (25-18 25-20 26-24)

Finale 3° posto

COATI ALTA VALSUGANA PROGETTO VOLLEI - LAGARIS PALLAVOLO LIZZANA  2 - 0       (25-21 25-22)

 

Semifinali

ALTA VALSUGANA PROGETTO VOLLEI  - COATI ALTA VALSUGANA PROGETTO VOLLEI 3 – 0  (25-14 25-19 25-11)

LAGARIS VOLLEY - LAGARIS PALLAVOLO LIZZANA 3 – 2 (25-20 22-25 25-15 23-25 15-9)

 

(fonte Fipav del Trentino)

Commenti

Playoff D/Prima divisione: RotalVolley e Più Volley Bolzano iniziano con il piede giusto
Finali nazionali Under 14: la baby Trentino Volley conclude la propria corsa al quarto posto