I complimenti di Piazza Dante allo scudetto dell'Itas Trentino: "Un successo che rende orgogliosa tutta la comunità trentina"
L’Itas Trentino sconfigge col risultato di 3-0 Civitanova nel quinto e decisivo incontro della finale dei playoff scudetto e si laurea campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia. Un traguardo poco prevedibile nello scorso autunno, quando la formazione allenata da Angelo Lorenzetti è stata protagonista di un avvio di campionato balbettante. Poco alla volta la squadra si è rialzata, ha recuperato diverse posizioni nella classifica della SuperLega fino a terminare la regular season al secondo posto. Superate Monza e Piacenza rispettivamente nei quarti e nelle semifinali, ieri è arrivato un perentorio successo contro Civitanova nella gara che metteva in palio il tricolore.
Una vittoria maturata con un perentorio 3-0 che ha permesso a Trentino Volley di chiudere la serie di finale sul 3-2 e celebrata così dal Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, dall’assessore allo sport Roberto Failoni e dalla giunta provinciale: “Desidero porgere i più sinceri complimenti alla società Trentino Volley per la vittoria del campionato italiano di pallavolo maschile, il quinto della storia del club. Un successo giunto al termine di una stagione in crescendo e ottenuto contro i campioni in carica di Civitanova, che va ad aggiungersi ai tricolori già ottenuti nel 2008, 2011, 2013 e 2015, arricchisce una bacheca già ricca di trofei nazionali e internazionali e che rende orgogliosi gli appassionati sportivi e la comunità tutta. Un traguardo che rispecchia la stretta e proficua collaborazione tra istituzioni e realtà private locali, la capacità e competenza di una dirigenza di restare sempre ai vertici nel corso degli anni e un movimento, quello pallavolistico trentino, che vede tantissimi atleti e volontari impegnati per promuovere i valori di questo sport e le società impegnate in diversi campionati regionali e nazionali. Grazie all’Itas Trentino il prossimo anno la nostra provincia potrà vantare una squadra maschile campione d’Italia e una squadra femminile nella massima serie”.
(fonte Provincia di Trento)
Commenti