B2 femminile

Tempo di playoff: domani sera il C9 Pregis va a Brembo per tentare la corsa verso la B1

12.05.2017 12:11

 

di Nicola Baldo

 

E venne il momento di goderseli questi benedetti playoff così faticosamente conquistati. Per il C9 Arco Riva Pregis domani è il momento di esordire nei quarti di finale dei playoff della serie B2, andando a sfidare le bergamasche del Brembo, terze classificate nel girone B. Domani il match d'andata in Lombardia, quindi la gara di ritorno mercoledì a Riva del Garda prima dell'eventuale “bella” di spareggio in programma ancora a Brembo sabato prossimo. Allenate da coach Belotti, le bergamasche sono una buonissima squadra, capace di arrivare dietro solamente a Varese ed all'Offanengo della centrale levicense Francesca Fontanari nel girone B. Attenzione alta soprattutto per le braccia pesanti di Cassis e Capoferri, punti di riferimento in attacco per la squadra biancoblù. Con la sola Andreis messa ko ed ormai con la stagione finita (al suo posto in panchina Gloria Manno), coach Davide Di Nardo domani dovrebbe confermare in avvio il sestetto visto all'opera in questo scintillante girone di ritorno della truppa gardesana. La vincente di questi quarti di finale playoff se la vedrà in semifinale, con ogni probabilità, con le lombarde dell'Offanengo se a passare il turno saranno le gardesane altrimenti se passerà il Brembo l'avversario saranno le piemontesi di Novara. Questo per la regola che vieta, fino alla finalissima playoff, incroci con le squadre già affrontate nel proprio girone.

 

IL PROBABILE SESTETTO

C9 Arco Riva Pregis: Corradini (p) – Rebecchi (o), Vivaldi (s) – Bianchi (s), Enei/Tosi (c) – Rosà (c), Gasperini oppure Andreis/Pellegrini (L).
A disposizione: Righi F., Tosi, Lever, Chiaratti, Andreis, Chistè, Pellegrini.
Allenatore: Davide Di Nardo.

 

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF

Domani, ore 21, a Mapello (Bergamo): Brembo Volley Team Bergamo – C9 Arco Riva Pregis

Arbitri: Erica Longoni e Alessandro Macor di

 

LA GARA DI RITORNO

Mercoledì 17 maggio, ore 20.30, a Riva del Garda (scuole Enaip di Varone): C9 Arco Riva Pregis – Brembo Volley Team Bergamo

Arbitri: Federico Scarpulla e Davide Miceli

 

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

Gsm Mondial Carpi – Canavese Torino

 

Commenti

Terza divisione F: il San Giuseppe Rovereto può esultare, batte l'Ausugum e vola in Seconda
Prima divisione M: eliminate le favorite Isera e Cembra, la finalissima è fra Alta Valsugana e Trentino Volley