B1 femminile

Per la Walliance Ata un successo pieno in tre set, Bedizzole capitola al PalaBocchi

27.11.2017 11:21

 

 

di Nicola Baldo

 

Seconda vittoria di fila per la Walliance Ata, che dopo l'agevole successo di Bassano ha la meglio anche sulle bresciane del Bedizzole.

 

WALLIANCE ATA - BEDIZZOLE VOLLEY 3-0

(25-23, 25-22, 25-18)

WALLIANCE ATA TRENTO: Bortoli 3 (1att + 1m + 1ace), Pedrotti 6 (4att + 2ace), Bottura 14 (13att + 1m), Paoloni 13 (9att + 2m + 2ace), Brugnara 15 (10att + 4m + 1ace), Testasecca 4 (3att + 1ace), Eccel (L); Scannavacca (L). Ne: Zapryanova, Ferrari, Bogatec, Tasholli. Allenatore: Marco Mongera.

BEDIZZOLE VOLLEY: Bateman 5, Arici 7, Domeneghini 8, Mambelli 8, Gentili 10, Pippepich 5, Zampedri (L); Falikowska, Pezzotti. Ne: Peli. Allenatore: Ettore Guidetti.

ARBITRI: Bassetto e Spiazzi di Verona

DURATA SET: 26', 24', 22'.

NOTE- Walliance Ata: 7 ace, 8 muri, 8 errori in battuta, 7 errori in attacco, 37% in attacco, 64% di ricezione positiva con il 32% di perfette.

Bedizzole Volley: 3 ace, 4 muri, 12 errori in battuta, 7 errori in attacco.

 

Al PalaBocchi, alla fine, il successo è alquanto rotondo. Vuoi per le buone cose fatte dalle atine, vuoi anche per un Bedizzole alle prese con problemi fisici (Mambelli in campo non al meglio ed opposto titolare assente ormai da inizio stagione) ed autori di una prova difficile in alcuni fondamentali. A partire dal servizio, dove sono state fallose e poco efficaci. Mentre in sé la Walliance ha gestito bene tatticamente l'incontro, mettendo in difficoltà le lombarde con il servizio e trovando le giuste soluzioni d'attacco. A partire dalle belle prove di Bottura e Paoloni in posto-4, così come Brugnara al centro. Dall'altra parte della rete, invece, prestazione di alto livello per la centrale altoatesina Francesca Gentili. Con questi tre punti la squadra di Marco Mongera si conferma nella parte centro-alta della classifica ed ora ha davanti a sé una non impossibile trasferta a Verona sabato sera prima dell'atteso derby contro l'Argentario del 9 dicembre. Primo impegno di una parte finale di calendario che si annuncerà particolarmente tosto per la squadra bianconera. Ancora senza Bogatec, ai box per il problema al ginocchio, in campo va il sestetto tradizionale con Testasecca al centro in diagonale a Brugnara. Si inizia con i due sestetti a braccetto (10-10 e 14-14), quando Bortoli poi mura per il 21-19 allora l'equilibrio è rotto. Il set è definitivamente indirizzato verso le atine quando ancora la regista poera della Walliance trova il tocco di seconda del 23-21, prima che Bottura metta a terra la palla del 25-23. Nel secondo parziale gli ace di Bortoli prima e Paoloni poi spingono le bianconere (10-7), Bedizzole prova a restare in scia ma sbaglia troppo (14-10). Così questo margine di vantaggio (21-17) le atine se lo portano avanti fino alla fine, fino al punto conclusivo del 25-20 firmato ancora Bottura. Ancora un ace, quello di Paoloni, sigla il primo break in avvio di terzo parziale (9-7), la schiacciatrice della Walliance poi mura ed il punteggio va sul 15-12. Si tratta dell'ultimo tentativo di resiste per il Bedizzole, che nel finale è travolto quando in cattedra sale una ottima Pedrotti.

 

Nella foto di Riccardo Giuliani un confronto a rete fra Paoloni e le bresciane

Commenti

L'Iseo Pisogne supera in quattro parziali un combattivo Argentario
Il punto a punto del derby di B2 femminile fra Alta Valsugana Volley e Lagaris Volley