B1 femminile

Il Neruda Bolzano chiude la propria stagione strappando un punticino a Vicenza

07.05.2018 11:12

 

Il primo set si apre con l’allungo di Bolzano che sfrutta un momento di difficoltà delle padrone di casa e si porta sul 9-15. Cavallaro chiama il time out. Le arancioblù mantengono un buon margine di vantaggio (12-18). Assirelli e compagne provano a rientrare portandosi sul -2 (22-24).Vicenza mette a segno ancora un punto annullando la prima palla set per le bolzanine. Fiabane attacca in campo e chiude i conti (23-25).

 

Alla ripresa sono ancora Pistolato e compagne a condurre (3-6). Vicenza attacca con determinazione e agguanta la formazione ospite sul 7 pari. Ancora un punto per le padrone di casa che mettono la testa avanti (8-7). Samec chiama il primo time out del set. Momento di calo per le arancioblù, le beriche si portano sul +3 (11-8). Esce Turlà per far spazio a Murer. Assirelli e compagne subiscono il rientro della formazione ospite che si porta sul 17 pari con un ace di Dhimitriadhi che si ripete al servizio successivo (17-18). Altro punto per Bolzano che si porta a +2. Cavallaro chiama il time out. Al rientro è Fogagnolo a segnare il punto. Le venete trovano l’aggancio sul 20 pari con un break da 3-0. Si prosegue punto a punto. Fava attacca in campo (22-23), nello scambio successivo è sempre la centrale che mura un attacco delle padrone di casa e guadagna la palla set per le sue. Chiude Pistolato sul 23-25.

 

Terzo set che si apre con Guasti al servizio, ma sono le bolzanine che conquistano il punto con la diagonale di Pistolato. Attacco da seconda linea di Dhimitriadhi (0-2). Primo punto per le beriche con Coppi. Le arancioblù si riportano avanti con Pistolato (1-3). Ancora la capitana del Neruda che mette a terra una bella diagonale. Le padrone di casa provano a rientrare, ma l'attacco va direttamente out ed è +4 per le ragazze di Samec. Time out chiamato da Cavallaro.

Pallonetto di Coppi che passa (2-5). Fast di Fava che finisce out e Vicenza torna a -1. Attacco di Dhimitriadhi per il settimo punto delle ospiti. Ancora Dhimitriadhi per il + 5 Bolzano. Attacco out di Dhimitriadhi, non c'è tocco (4-8). Guasti attacca in campo (5-8). Ancora Guasti per il -2 Vicenza.

Fallo fischiato a Turlà (7-8). Time out chiamato da Samec.. Errore al servizio delle beriche (7-9). Attacco out del Neruda. Fast delle padrone di casa che passa (9-10).

Le ragazze guidate da Cavallaro si portano avanti, ma le bolzanine riescono a rientrare con Dhimitriadhi (15-15). Entra Murer per Turlà al servizio. Le padrone di casa tornano a +2. (18-16). Turlà torna in campo.

Attacco out di Pistolato da seconda linea (19-16). Time out chiamato da Samec. Al rientro ci prova Fogagnolo, ma il suo attacco finisce out (20-16). Samec rileva Dhimitriadhi e manda in campo Ianeselli. Punto della giovane schiacciatrice bolzanine (20-17). Punto di Pistolato, le arancioblù provano a rientrare (21-18).

Il Vicenza conquista la palla set che viene annullata da Fogagnolo (24-20). Altro punto del Neruda che si porta a -3 e Cavallaro chiama il time out. Al rientro le beriche riescono a chiudere i conti 25-21 portando a 1-2 il conto dei set.

 

Ace di Dhimitriadhi per il primo punto del 4^ set. Le padrone di casa si portano subito in parità (1-1). Punto di Fiabane, il Neruda si riporta avanti. Ancora la formazione arancioblù per il momentaneo +2. Le venete, sostenute dal pubblico di casa, picchiano duro e agguantano la parità (3-3). Con un break di 3-0 la formazione guidata da Cavallaro si porta sul +1, ma Fava interrompe la serie positiva (4-4). Testa a testa tra le due squadre. Si sta riproponendo la situazione già vissuta in occasione del match al PalaSanGiacomo. Il Vicenza si porta sul +3. Samec chiama il time out.

Al rientro le padrone di casa sbagliano il servizio (7-5), ma conquistano il punto nel corso dello scambio successivo ripristinando i 3 punti di vantaggio. Dhimitriadhi attacca in campo. Ancora la schiacciatrice arancioblù (8-7). Un errore delle vicentine consente alla formazione di Bolzano di rientrare (8-8). Fava al servizio, ma la centrale sbaglia. Ci pensa la solita Dhimitriadhi a riagganciare le beriche sul 9-9. Le due squadre lottano su ogni pallone. Le bolzanine vorrebbero chiudere i conti, ma le padrone di casa vogliono portare il match fino al tie-break.

Dhimitriadhi tiene a galla le sue continuando a picchiare duro (11-10). Fava attacca in campo e poi Pistolato mura un attacco delle padrone di casa per il 14-13. Turlà riporta avanti le sue (14-15). Cavallaro richiama le sue per il time out. Al rientro Fava alza un muro granitico per il +2 arancioblù. Il Vicenza rientra con un ace su Pistolato (17-17). Samec manda in campo Murer per Fogagnolo e Ianeselli per Turlà. L’allenatore arancioblù vuole alzare il muro. Le venete mettono a segno due punti consecutivi e Samec rimanda in campo Fogagnolo e Turlà. Altro punto per Vicenza (20-17). Samec chiama il time out. Dhimitriadhi prova a tenere in gioco le sue (23-20). Fogagnolo sbaglia l’attacco e regala a Vicenza la prima palla set. Dhimitriadhi sbaglia il servizio e manda tutti al tie-break (25-22).

 

Il tie-break si apre con Pistolato che tenta due attacchi consecutivi, ma entrambi trovano e mani del muro avversario (2-0). Le venete sbagliano il servizio e Fava riporta la situazione in parità (2-2). Vicenza approfitta di un momento di difficoltà delle arancioblù che incappano in alcuni errori dettati dalla stanchezza. Dopo un muro sull’attacco di Fogagnolo (7-4) Samec chiama il time out. Al rientro sono ancora le beriche che allungano (10-4). Samec rileva Dhimitriadhi e manda in campo Ianeselli. Ancora un punto per le padrone di casa. Entra Murer per Turlà. Assirelli e compagne spingono sull’acceleratore e si portano sul +7. Rientrano Turlà e Dhimitriadhi per Murer e Ianeselli. Pistolato mette a terra l’ottavo punto per le sue, ma al turno successivo sbaglia. Quindicesimo punto per le venete che chiudono i conti sul 15-8.

 

Anthea Volley Vicenza vs Neruda Volley Bolzano 3-2 (23-25, 23-25, 25-21, 25-22, 15-8)

 

(fonte Neruda Volley)

Commenti

L'Argentario si mangia anche la cenerentola Adro, piegata in quattro parziali al PalaBocchi
Un top player in posto-3: la Diatec Trentino mette al centro della rete il serbo Srecko Lisinac