B1 femminile

I risultati della serie B: sorridono Marzola, Argentario, Volano ed UniTrento, sconfitte per Acv Miners e C9

 

Sabato sera positivo per i sestetti di casa nostra, tanto che perde solamente l'Acv Miners nella “prima” di Nicola Giuliani sulla panchina cognolotta ed il C9 Arco Riva.

 

In serie B1 femminile successo in quattro set del Volano Volley, in casa, contro le vicentine dell'Ipag Noventa: 28-26, 23-25, 25-17, 25-17. In classifica ora le lagarine salgono così al secondo posto agganciando l'Arena Volley, dopo un filotto di sei vittorie consecutive, 7 successi nelle ultime 8 partite, sempre a punti negli ultimi otto match. Sabato prossimo trasferta padovana in casa dell'Eurogroup Altafratte.

 

In serie B2 femminile doppia vittoria per i sestetti del capoluogo. Perché arriva il successo del Marzola in quattro set (25-14, 25-11, 22-25, 25-22) contro le padovane dell'Anticoforno Olympia Padova mentre l'Argentario Trentino Energie è corsaro sul campo del giovanissimo Us Torri di Quartesolo per 0-3 (15-25, 18-25, 16-25). Niente da fare per la cenerentola C9 Arco Riva, sconfitto al PalaTezze dalla Pallavolo Arzignano in tre set (25-15, 25-17, 25-22). Domenica pomeriggio trasferta vicentina anche per la Walliance Ata, di scena a Schio contro il Gps Volley Group.

 

In classifica ora il Marzola mantiene il terzo posto con 44 punti in 20 partite e l'Argentario il quinto con 40 punti, mentre il C9 Arco Riva a sei giornate dal termine è matematicamente retrocesso in serie C avendo ancora a disposizione 18 punti ma avendone da stasera 20 di distacco dalla zona salvezza. Prima squadra oggi fuori dalla zona retrocessione è la Walliance Ata con 22 punti. Nel prossimo turno sarà derby del capoluogo, a Cognola, fra Argentario e Walliance Ata mentre il Marzola è di scena a Vicenza contro il Vicenza Volley. Sfida alla capolista, invece, per il C9 Arco Riva che ospiterà l'Orotig Peschiera.

 

In serie B maschile, invece, detto del cambio in panchina (leggi QUI) alla guida dell'Acv Miners, in campo si è visto un ko in quattro parziali (19-25, 21-25, 25-18, 21-25) per i cognolotti per mano del Silvolley Trebaseleghe nella prima volta di Nicola Giuliani sulla panchina della collina. Ma il colpaccio di giornata lo mettono a segno i giovanissimi dell'UniTrento, perché grazie alla vittoria in tre set (25-16, 25-14, 25-17) sul Casalserugo ed al contemporaneo successo solo al tie-break di Massanzago sul Carnio allora in classifica i ragazzi di coach Francesco Conci sono sempre primi da soli ma ora con 2 punti di margine su Massanzago. E cinque su quel Bolghera che domenica pomeriggio sarà chiamato alla trasferta friulana in casa del Cordenons.

 

Una graduatoria nella quale i Miners restano al penultimo posto, staccati di 8 punti dalla zona salvezza. Nel prossimo turno tripla trasferta per i sestetti di casa nostra: l'UniTrento sarà di scena a Portogruaro, il Bolghera a Treviso contro il Volley Treviso ed i Miners a Casalserugo.

 

Nella foto la festa del Marzola dopo la vittoria di questa sera

Commenti

Lo Zaksa mura sul più bello una rimonta da antologia della Trentino Itas: il Golden Set condanna i trentini
Si cambia a Cognola: Nicola Giuliani nuovo tecnico della serie B dell'Acv Miners, Massimo Tait per il giovanile