Regionali

Playoff/out C-D femminile: Ausugum, Rotal e Sopramonte vedono la C, i Solteri vincono e tornano in corsa

19.05.2022 03:21

 

Il terzo turno dei playoff/out fra serie C e D femminile ha, di fatto, decretato la salvezza del Sopramonte ed il rilancio delle quotazioni dei Solteri. La vittoria in tre set della squadra ora guidata da Tiziano Francescon sulla cenerentola Più Volley Bolzano ha permesso al Sopramonte di issarsi al secondo posto di questo girone ma, soprattutto, di avere ora un margine di 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione con 6 soli punti ancora a disposizione. In caso, insomma, di punticini conquistati già domenica contro l'Ausugum allora la salvezza diventerà anche matematica, anche se molto dipenderà da quello che i Solteri faranno a San Giacomo. In una partita che si annuncia come un vero e proprio spareggio salvezza.

 

La vittoria in tre parziali contro il RotalVolley di questa sera, infatti, ha permesso alla squadra di Mimmo Sassolino di rimettersi in corsa per la salvezza. Ad oggi, infatti, a due gare dal termine i Solteri hanno 4 punti mentre il San Giacomo 3, le trentine devono vedersela contro San Giacomo in Alto Adige e poi la cenerentola Più Volley Bolzano mentre dopo lo scontro diretto il San Giacomo farà visita ad un Sopramonte per allora ormai salvo.

 

Fra Solteri e Rotalvolley è andata in scena una gara molto combattuta ed equilibrata, spesso e volentieri giocata punto su punto. Che ha premiato, alla fine, il sestetto che ha saputo sbagliare meno in alcuni momenti cruciali della gara.

 

Riassumendo: ormai praticamente in serie C, con la matematica conferma che potrebbe arrivare già nel weekend soprattutto in caso di ko del San Giacomo, ci sono Ausugum Ossicolor (che in questo turno infrasettimanale ha espugnato in quattro parziali il campo del San Giacomo), Sopramonte e RotalVolley. Il quarto ed ultimo posto, con il Più Volley Bolzano ancora ultimo a 0 punti ed ora chiamato davvero ad una impresa nelle ultime due gare.

 

Clicca QUI per vedere calendario, risultati completi.

 

Commenti

Serie C maschile: saranno Us Villazzano ed Sts Bolzano le due squadre chiamate a giocarsi il titolo regionale
Serie C maschile: il primo atto è del Villazzano, a Bolzano ora basterà vincere due set per festeggiare