Varie

Fra una settimana prende il via, sul Monte Bondone, il "Big Camp" più partecipato di sempre in casa Diatec

25.06.2017 22:46

 

Scatta domenica 2 luglio 2017 sul Monte Bondone la decima edizione del Trentino Volley BIG Camp.
Ad una settimana esatta dallo start ufficiale, il camp estivo della Società di via Trener ha già fatto registrare il tutto esaurito per quel che riguarda il numero di iscrizioni e tutto ciò nonostante sia stato organizzato un turno di attività in più (sei al posto di cinque) rispetto al recente passato. Sono ben 546 i ragazzi che hanno confermato la propria partecipazione alla consueta iniziativa estiva gialloblù, che verrà organizzata quest’anno per tutti i nati fra il 2000 e il 2006 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione. L’incremento rispetto all'edizione 2016 si attesta attorno al 26%; un dato straordinario, che nei periodi settimanali di svolgimento porterà sui campi da Beach, Indoor e Green (da qui nasce l’acronimo BIG) una media di ben 91 partecipanti.
In attesa di iniziare l’attività, lo staff organizzativo e tecnico ha già ultimato il programma delle sei giornate di ogni settimana: non vi sarà davvero tempo per annoiarsi, le proposte pallavolistiche presentate saranno molteplici e particolarmente valide anche sotto il profilo tecnico. Fra le principali novità, da sottolineare quella legata all’inglese: rispetto al passato, la lingua più parlata al mondo troverà spazio anche sui campi da gioco, con una allenatrice che si esprimerà ai ragazzi regolarmente con questo idioma, favorendo quindi l’uso dei termini tecnici inglesi riferiti alla pallavolo. Confermata poi anche l’iniziativa proposta per la prima volta nel 2016 e legata ai “BIG Ospiti”: di volta in volta un giocatore di Serie A sarà presente per l’intera durata di ogni singolo turno per farsi conoscere meglio dai partecipanti ed offrire i propri consigli in qualità di allenatore aggiunto. Hanno già confermato la propria presenza i recenti prodotti del Settore Giovanile Oreste Cavuto, Gianluca Galassi, Carlo De Angelis e la schiacciatrice della Trentino Rosa Francesca Michieletto, che qualche stagione fa vi prese parte al BIG Camp in veste di partecipante.
Grande spazio verrà riservato anche al contatto diretto con la natura: durante ogni turno verrà infatti organizzata una visita guidata al Giardino Botanico Alpino delle Viote, fra i più grandi ed antichi nel suo genere con un’estensione superiore ai dieci ettari. Ogni venerdì, infine, spazio alla giornata conclusiva caratterizzata da tornei e un gustosissimo party.

Per ulteriori informazioni: www.trentinovolley.it/bigcamp.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Video: Davide Mazzanti e l'altoatesina Raphaela Folie raccontano il ritiro a Cavalese e l'estate azzurra
Trofeo delle Regioni - Kinderiadi: sui social gli atleti si sfidano a colpi di... fotografie