Regionali

Coppa TAA femminile: ecco le semifinali, Lavis contro Ssv Bozen ed il derby fra Torrefranca e Bolghera

09.12.2021 13:52

 

Saranno Us Lavis Cassa di Trento contro Ssv Bozen ed il derby della parte sud del capoluogo Bolghera contro Torrefranca le due semifinali della Coppa Trentino Alto Adige femminile in programma il prossimo 6 gennaio 2022. Questi gli esiti della novità di quest’anno, ovvero dei quarti di finale andati in scena nella giornata di ieri.

 

Un turno che non ha riservato particolari sorprese, visto che i sestetti favoriti alla vigilia hanno staccato il pass per la final four del giorno dell’Epifania. A Mattarello il Torrefranca di coach Mattia Guadagnini ha sofferto solamente nel primo set contro il Neugries prima di dilagare, mentre l’Ausugum fa una signora figura in Clarina contro il Bolghera perdendo dopo tre set combattuti. Lo stesso canovaccio è andato in scena a Caldonazzo, dove la serie D guidata da coach Pinzi ha fatto sudare lo Ssv Bozen in due set su tre.

 

Così si viene a completare un quadro di grande incertezza per questa final four, che si annuncia apertissima e con chance di vittoria finale per tutti e quattro i sestetti chiamati in causa. Ancora da definire la sede delle finali, nella giornata di oggi 9 dicembre 2021 scadono i termini per le società che volessero organizzare l’evento. Se nessuna società si farà avanti sarà direttamente la Fipav ad organizzare le finali, se ne saprà di più nel corso dei prossimi giorni.

 

Le due semifinali si giocheranno in contemporanea su due palestre fra loro geograficamente vicine alle ore 10 del prossimo 6 gennaio 2022, quindi nel pomeriggio le finali. La Fipav dovrà anche decidere se organizzare ancora le finali maschile e femminile insieme oppure separarle, tornando così all'antico. 

Commenti

Mondiale per Club: esordio vittorioso per la Trentino Itas, il successo sul Foolad Sirijan vale la semifinale
Mondiale per Club: il Sada Cruzeiro stoppa la Trentino Itas, in semifinale sarà derby contro Civitanova