B1 femminile

I risultati della B: festa grande per il Lagaris Volley Volano promosso in B1, il C9 Pregis è ai playoff

22.04.2018 03:55

 

di Nicola Baldo

 

E doppia promozione, nella stessa sera, fu per il Lagaris Volley. Il progetto di collaborazione territoriale della Vallagarina fra Lagaris Volley, Pallavolo Rovereto, Volano Volley e Pallavolo Lizzana al primo anno di attività si porta a casa due promozioni. Passando dalla B2 alla B1 e dalla C alla B2, grazie al doppio successo casalingo di questa sera. Serata finita con tutte le ragazze del sodalizio a festeggiare insieme a Volano. Dove le ragazze di coach Marco Angelini hanno superato il Vtv Verona in tre set con parziali di 25-21, 25-14, 25-16 mantenendo così i 7 punti di vantaggio sul C9 Arco Riva Pregis a due giornate dal termine del campionato. Con le gardesane che conquistano il matematico accesso ai playoff promozione, espugnando in tre parziali (22-25, 30-32, 16-25) il campo del Cerea Verona. Ora basterà una vittoria nelle ultime due giornate ed il secondo posto sarà matematico, grazie ai 4 punti di vantaggio sul Lemen Bergamo, terzo. Un Lemen Volley che supera in tre parziali (25-20, 25-19, 25-15) l'Alta Valsugana Volley.

 

Risultato storico: per la seconda stagione di fila una squadra trentina vince la serie B2 dopo l'Argentario nella stagione scorsa.

 

In serie B maschile arriva una brutta sconfitta dell'Anaune La Tecnica Center Lift, ormai ad un passo dalla retrocessione. Con due turni d'anticipo sulla fine del campionato, i nonesi sono sconfitti nettamente in tre set (25-19, 25-14, 25-15) nello scontro diretto per la salvezza in casa dello Scanzorosciate. Ora la distanza dalla salvezza è di sei punti e due vittorie, 7 a 5, con la salvezza che matematicamente sarebbe ancora possibile tramite quoziente set vincendo 3-0 le ultime due giornate e sperando in altrettante sconfitte per 3-0 di Segrate. Cosa difficile, visto che sabato Segrate se la vedrà contro il già retrocesso Cornedo e basterà vincere due set, ottenere un punto, per garantirsi la permanenza in serie B.

 

In B1 femminile niente da fare per l'Argentario, travolto in tre set dal Cda Talmassons, secondo in classifica, corsaro per 0-3 (9-25, 22-25, 18-25) in una sconfitta però completamente indolore per la tranquilla squadra di Moretti. Domenica pomeriggio in campo Neruda Volley e Walliance Ata.

 

Nella foto i festeggiamenti del Lagaris Volley Volano neopromosso in B1.

 

 

Commenti

Europei Under 17: non bastano i 20 punti di una grandissima Bulovic, le azzurrine sono d'argento
Video: la festa, le parole, i gavettoni ed i sorrisi delle squadre Lagaris Volley promosse in B1 e B2