Beach volley

Bonafini-Righi e Tarantino-Poggio saranno le coppie che rappresenteranno il Trentino al Trofeo delle Regioni di beach

28.07.2017 22:53

 

La prossima settimana si disputa il Trofeo delle Regioni di Beach Volley. A rappresentare il Trentino saranno Giulia Bonafini e Alessandra Righi nel torneo femminile; Fabio Tarantino e Sergio Poggio nel maschile.

Ultimi giorni di lavoro per il Centro di Qualificazione Trentino del Beach Volley prima della partenza per la 14° edizione delle Kinderiadi di Beach Volley, in programma a Casal Velino, in provincia di Salerno, dal 31 luglio al 3 agosto.
 
Dopo più di un mese di preparazione i tecnici Luca Baratto per il maschile e Roberto Zadra per il femminile con il coordinamento di Nazareno Ambrosi hanno completato il lavoro di selezione ed hanno definito le due coppie che rappresenteranno il Trentino nella principale manifestazione nazionale giovanile, valida come campionato italiano under 18.
Per il femminile a vestire i colori del Trentino saranno Giulia Bonafini (Argentario Pallavolo) e Alessandra Righi (Pallavolo C9), mentre la squadra maschile sarà composta da Fabio Tarantino e Sergio Poggio (Trentino Volley).
 
Per affinare la condizione fisica e tecnica e preparare al meglio la trasferta campana, il gruppo ha svolto in questi giorni un ritiro di 3 giorni presso la struttura dell’Areat a Cesenatico testando così anche le condizioni di gioco tipiche del beach volley, in particolare il vento, che i ragazzi troveranno nel corso del torneo la prossima settimana.

Il lavoro di questa ultima settimana è la chiusura di un percorso iniziato dal 12 giugno sui campi di Gardolo e del Circolo Ata di Trento. Nella prima parte dell’attività hanno partecipato 5 atlete e 4 atleti. Laura Dellavalentina, Annalisa Michieletto, Francesca Righi, Giulia Bonafini e Alessandra Righi per il femminile. Lorenzo Franceschini,  Fancesco Gottardi, Sergio Poggio e Fabio Tarantino per il maschile.
Gli atleti hanno partecipato ad un torneo a Padova ad inizio luglio e al Torneo organizzato da Promovolley al campo di Gardolo a metà mese. Sabato scorso è stata poi l’occasione per il primo torneo federale, un B3 a Brunico,  dove Tarantino e Poggio hanno conquistato a sorpresa il 1° posto superando con merito coppie più esperte provenienti dall’Alto Adige e dal Trentino.
 
La partenza per Casal Velino è prevista per domenica e sarà il consigliere regionale Paolo Bortoli a guidare la delegazione del Trentino in Campania.
 
Tutte le info sul Trofeo delle Regioni di Beach Volley sono disponibili sul sito della manifestazione www.kinderiadivolley.it

 

(fonte Fipav del Trentino)

 

Commenti

Il sorriso di Katarina Bulovic: con la nazionale italiana Under 16 è in finale agli Europei contro la Russia
Il calendario della B1 femminile: esordio in casa per l'Argentario, il primo derby fra Neruda e Walliance