Regionali

Pubblicati i calendari di C e D, si comincia ad inizio novembre: all'esordio è subito big match fra Rotalvolley e Torrefranca

 

Nelle scorse ore sono stati pubblicati dalla Fipav del Trentino i calendari di tre dei quattro campionati regionali. Ovvero di serie C maschile e femminile e della serie D femminile, in attesa di una serie D maschile che ormai quasi certamente inizierà a gennaio 2024.

 

Mentre sarà nel weekend del 4 e 5 novembre, sette giorni dopo la fine della Coppa Trentino Alto Adige, che prenderanno il via i tre sopra citati campionati regionali al femminile. Via invece l'11 e 12 novembre per la serie C maschile.

 

Sosta per Natale dal 16 dicembre, giorno dell'ultimo turno prima delle Feste, fino a sabato 6 gennaio 2024 per le ragazze ed a sabato 13 gennaio invece per la C maschile. Scontato, quindi, che il 6 gennaio in questa stagione essendo sabato non ospiterà più le finali della Coppa Trentino Alto Adige. Quindi tutta una tirata con Pasqua come sosta, 31 marzo 2024, ed ultimo turno il 6 aprile 2024. Prima di lasciare spazio a playoff e playout.

 

In serie C maschile con 9 squadre al via c'è anche il turno di riposo: inizierà l'Acv Miners l'11 novembre a fermarsi ai box, seguita a ruota da Acme, C9, Trentino Volley e via discorrendo. Due i sestetti che giocheranno di domenica, ovvero Trentino Volley e C9 Arco Riva, mentre gli altri sette di sabato. È previsto un solo turno infrasettimanale, il penultimo, in programma dopo Pasqua fra il 2 ed il 4 aprile prima di chiudere il 6 aprile la regular season.

 

LA PRIMA GIORNATA IN C MASCHILE

Itas Trentino – Sts Bolzano

Hoppycrat Acme Sport Tridentum – Anaune Cr Val di Non

Troticultura Armanini C9 – Tentazioni Bolghera

Ssv Brunico – Aldeno Destra Adige

Riposa: Acv Miners

 

In serie C femminile la Fipav è recidiva. Le due squadre più attese sulla carta una contro l'altra già alla prima giornata: lo scorso anno a Mattarello si sfidarono all'esordio Torrefranca e Lavis (che poi fu anche finale di Coppa TAA e dei playoff promozione) e quest'anno invece alla prima giornata di sabato 4 novembre fari puntati su Mezzocorona. Dove Basilisco Rotalvolley e Torrefranca incroceranno subito le ginocchiere, i due sestetti forse più quotati sulla carta alla vigilia per lottare per la promozione in B2. L'altra attesa grande, ovvero lo Ssv Bozen, ospiterà all'esordio il nuovo Lagaris Rovereto mentre sarà stracittadina del capoluogo fra Sopramonte ed Argentario. Si parte il 4 novembre, sosta natalizia dal 16 dicembre al 6 gennaio e poi il 31 marzo per Pasqua. Due i turni infrasettimanali in programma: l'ultima settimana di gennaio, fra il 24 ed il 26 gennaio con poi nuovo turno sabato 27 gennaio, e ad inizio aprile subito dopo Pasqua e prima di chiudere la regular season il 6 aprile 2024. Una sola squadra su 12 gioca di domenica, ovvero il San Giacomo.

 

LA PRIMA GIORNATA IN C FEMMINILE

Sopramonte – Argentario Epilrose

Ssv Bozen – Lagaris Rovereto

Neugries Bolzano – Vlm Tech Ausugum

Basilisco Rotalvolley – Torrefranca Volley

Grotta Cascate Varone C9 – Ssv Brixen

Vt San Giacomo – Solteri Volley

 

Il cammino della serie D femminile segue di pari passo quello della serie C: via il 4-5 novembre, sosta per Natale (16 dicembre-6 gennaio), due turni infrasettimanali a fine gennaio ed inizio aprile, termine della regular season il 6 aprile 2024. Quindi poi spazio a playoff e playout. Tre le squadre che giocheranno di domenica pomeriggio, ovvero la Torrefranca Trentino Volley, la Walliance Ata ed il Lizzana. Subito all'esordio la Bassa Vallagarina Volley, fra le principali candidate per un immediato ritorno in serie C, ospiterà proprio la Torrefranca Trentino Volley mentre il Neumarkt riceverà il San Giorgio del neo coach Stefano Pinzi ed il Predaia farà visita al Termeno.

 

LA PRIMA GIORNATA IN D FEMMINILE

Asd Mori – Walliance Ata Trento

Singh Pallavolo Lizzana – Innova Volley Tione

Neumarkt Egna Volley – Usd San Giorgio

Asv Tramin Raiffeisen – Asd Predaia

Bassa Vallagarina Volley – Itas Trentino Torrefranca

Adp Laives – Omb Stenico Volley

 

 

Commenti

Coppa TAA: subito colpacci di Predaia, baby Ata e Bassa Vallagarina, nel maschile sorridono C9 e Bolghera
Coppa TAA maschile: il Mezzolombardo Rotalvolley ci ha preso gusto, arriva un 3-2 tirato anche contro la Destra Adige