B1 femminile

I risultati della serie B: l'UniTrento vince e si giocherà i playoff all'ultima giornata, colpaccio Marzola e sorridono Argentario ed Acv Miners

 

Il penultimo turno dei campionati di serie B lascia apertissima la contesa per l'accesso ai playoff dell'UniTrento, con i giovani di coach Francesco Conci che hanno la chance di qualificarsi per gli spareggi promozione verso la A3 ancora all'ultima giornata di sabato prossimo. Unico fronte ancora aperto per i sestetti di casa nostra, che in questo penultimo turno colgono comunque alcuni risultati molto positivi.

 

In B1 femminile arriva un successo al quinto set (25-20, 25-13, 24-26, 20-25 e 15-10) per la Rothoblaas Volano Volley, che avanti 2-0 subisce la rimonta fino al 2-2 da parte dello Spakka Volley Verona. In classifica, ad una giornata dal termine, il Volano ora è terzo con 4 punti a cinque lunghezze dalla seconda piazza. Il percorso delle lagarine di coach Parlatini si concluderà sabato sera a Padova contro Il Colle Consorzio Padova.

 

In serie B2 femminile vittoria piena per l'Argentario Trentino Energie che in tre set ha la meglio del Vicenza Volley con parziali di 25-23, 25-22, 25-22. Colpaccio esterno del Marzola che supera la prima della classe Peschiera in casa sua, dopo cinque set da combattimento: 28-30, 25-19, 25-19, 22-25 e 13-15. Sconfitta esterna ma matematica salvezza per la Walliance Ata che cade ad Orgiano, nel vicentino, in tre set: 25-18, 25-19 e 25-17, così come in tre parziali capitola in casa il C9 Arco Riva per mano del Gps Volley Group Schio (15-25, 8-25, 15-25).

 

In classifica adesso, ad una giornata dal termine, il Marzola sigilla anche matematicamente il proprio terzo posto con 57 punti, quattro in più rispetto all'Argentario (53) che invece è matematicamente quarto visti i 3 punti di margine sulla quinta (Bassano) ma con due vittorie in più (18 a 16) e quindi irraggiungibili ormai. La Walliance Ata è nona matematicamente con 5 punti sul decimo posto e 7 sulla zona retrocessione, salva direttamente, mentre il C9 Arco Riva con 2 punti rimane all'ultimo posto della graduatoria.

 

Nell'ultimo, ormai ininfluente turno, di sabato prossimo sarà derby al PalaBocchi fra Walliance Ata e C9 Arco Riva, mentre l'Argentario a Cognola ospiterà il Laserjet Orgiano. Per il Marzola ultima fatica fra le mura amiche contro il Cerea, già ormai matematicamente secondo.

 

In serie B maschile preziosa vittoria esterna dell'UniTrento a Padova contro il Valsugana Volley con parziali di 25-22, 20-25, 21-25 e 21-25 che permette ai ragazzi di Conci di giocarsi l'accesso ai playoff promozione per la A3 fino all'ultima giornata. Nella quale servirà magari un piccolo aiutino da parte del Bolghera, perché Cornedo e UniTrento sono appaiati al secondo posto ma Cornedo ha una vittoria in più (20 a 18), quindi se i vicentini del Cornedo fanno tre punti pieni sabato in casa del Bolghera sono sicuramente secondi ed ai playoff, mentre l'UniTrento dovrà battere da 3 punti la capolista Massanzago in casa e sperare appunto che in Clarina, a cinque minuti di macchina dal Sanbapolis in due match che si giocheranno in contemporanea, il Cornedo lasci qualcosa. Ultima giornata sabato che si concluderà a Cognola con l'incrocio fra Acv Miners e Portomotori Portogruaro. Intanto in questa penultima giornata un Ks Rent Bolghera senza più motivazioni di classifica cade a Casalserugo in cinque set (20-25, 25-19, 24-26, 25-16 e 15-11) mentre dopo tre mesi e mezzo d'attesa torna alla vittoria l'Acv Miners. Il sestetto di Nicola Giuliani ha la meglio in quattro parziali del Il Pozzo Pradamano (25-21, 26-26, 22-25, 15-25) sigillando così anche matematicamente la 12esima posizione finale viste le due vittorie di vantaggio ed i tre punti in più in graduatoria proprio sui friulani del Pradamano. Il Bolghera invece è quarto con 6 punti in meno delle due contendenti ai playoff e tre punti di margine sul Valsugana Volley Padova.

 

Commenti

Under 14 femminile: domenica a Mezzocorona la final four regionale, ecco le quattro contendenti al titolo
C'è il "tutto esaurito" alla Blm Group Arena per gara-1 della finalissima scudetto fra Itas Trentino e Lube Civitanova