B1 femminile

Weekend di recuperi: a Rovereto e Volano arrivano San Vito e Modena, l'Acv Miners ospita la capolista Mantova

27.02.2021 00:54

 

di Nicola Baldo

 

Tempo di recuperi in questo fine settimana nel quale molte squadre come Walliance Ata, Argentario, Maia Dentis Neruda e Marzola ai box per osservare il riposo inizialmente pensato per le elezioni nazionali della Fipav che, poi, sono state spostate al prossimo 7 marzo. Quando i campionati nazionali si giocheranno regolarmente. In campo nel weekend, così, solamente Volano Volley, Acv Miners e Policura Lagaris Rovereto.

 

In serie B1 femminile scende così in campo solamente il Volano Volley, con le lagarine che fra le mura amiche di via Zucchelli riceverà le emiliane dell'Amati Pietro Villa d'Oro Modena. Dopo il successo sull'Argentario di mercoledì una nuova occasione per compiere un passo in avanti nella propia condizione e per provare ad incamerare al tri punticini.

 

In B2 femminile spazio al match del Policura Lagaris Rovereto, chiamato dopo il ko nel derby contro il Marzola ad ospitare le vicentine del San Vito. Una partita alquanto difficile per le lagarine di coach Bejenaru contro le seconde della classe di questo girone.

 

Tempo di recupero per l'Acv Miners, che tornerà in campo domenica. Nel pomeriggio di domenica, infatti, i cognolotti sono chiamati a recuperare il match valido per la terza giornata della B maschile contro la capolista Gabbiano Mantova. Privi, con ogni probabilità dello schiacciatore Lorenzo Franceschini, i ragazzi di Monica Dal Corso proveranno a compiere l'impresa.

 

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI

B1 FEMMINILE

Sabato 27 febbraio, ore 18, a Volano (palasport, via Zucchelli): Rothoblaas Volano – Amati Pietro Villa d'Oro Modena

Arbitri: Nicola Bassetto di Verona e Valentina Tassini di Vicenza

 

B2 FEMMINILE

Sabato 27 febbraio, ore 18, a Rovereto (centro sportivo Fucine, via Da Vinci): Policura Lagaris Rovereto – Gps Group San Vito

Arbitri: Daniela Imbevaro ed Elena Brasolin di Padova

 

B MASCHILE

Domenica 28 febbraio, ore 18, a Trento (scuola media di Cognola, via Ponte Alto): Acv Miners – Gabbiano Mantova

Arbitri: Fabrizio Ghirardini di Bolzano e Daniele Rubol Delvai di Trento

 

 

 

Nella foto in alto, tratta dalla pagina Facebook del Lagaris, un attacco di Lucio Bortolameotti dell'Acv Miners contro i lagarini

 

Commenti

Le finali di Champions League a Verona: il 1 maggio l'Agsm Forum ospiterà le finali continentali
La riforma dello sport è legge: via il vincolo sportivo per gli atleti (fra 5 anni?), arriva il professionismo