B1 femminile

I risultati della serie B: sorridono Volano e UniTrento, l'Argentario fa suo il big match, l'Ata capitola in casa

 

Una quindicesima giornata di campionato particolarmente positiva per i colori regionali. In attesa del match di oggi in Friuli del Bolghera, infatti, solamente l'Ata deve alzare bandiera bianca a fronte di tre vittorie.

 

In B1 femminile arriva un successo pieno, in quattro set, per la Rothoblaas Volano. Fra le mura amiche del palasport comunale di via Zucchelli le lagarine hanno avuto la meglio in quattro set (25-15, 25-17, 20-25, 27-25) dell'Enercom Fimi Crema. Un successo che vale il terzo posto solitario della classifica con 27 punti in 14 partite, mentre nel prossimo turno il Volano sarà fermo ai box per osservare il proprio turno di riposo.

 

In B2 femminile il big match di giornata premia la Trentino Energie Argentario, che vince lo scontro diretto per i playoff contro la Cartiera dell'Adda Lecco. Contro la seconda della classe, sul campo amico di Cognola, le “argentelle” hanno la meglio in tre set (25-13, 25-22, 25-22) delle lombarde. Mentre al PalaBocchi niente da fare per la Studio55 Ata Trento, superata in tre parziali (18-25, 21-25, 24-26) dall'Asd Volley Lurano 95 ora quinta in classifica scalvando proprio le atine.

 

In classifica ora l'Argentario è secondo da solo con 32 punti in 15 gare, in piena zona playoff per la B1, mentre l'Ata è settima con 24 punti in 15 incontri. E nel prossimo turno sarà derby: sabato 24 febbraio alle 18 al PalaBocchi si sfideranno Studio55 Ata contro Argentario.

 

In serie B maschile non sbagliano i ragazzi dell'UniTrento, corsari in tre set (23-25, 20-25, 15-25) nel match contro un'altra squadra molto giovane come il Volley Treviso. Giocherà invece oggi, domenica 18 febbraio, il Bolghera Trentino impegnato sul campo dei friulani del Futura Cordenons.

 

In classifica così l'UniTrento mantiene la vetta a braccetto con Monselice con 39 punti in 15 partite, mentre il Bolghera ha 21 punti prima di scendere in campo oggi. Nel prossimo turno l'UniTrento riceverà in casa il Massanzago, mentre per il Bolghera ci sarà l'incontro interno contro la capolista Monselice.

 

Nella foto un time-out dell'Argentario Trentino Energie

 

Commenti

Anche contro la Lube Civitanova brilla la stella della Trentino Volley: successo per l'Itas in quattro set
In via Fersina cade anche Modena: emiliani superati 3-0 dall'Itas che vince, con due turni d'anticipo, la regular season