Serie B maschile

Arriva il primo punto in campionato dell'Anaune, a Cles Milano passa solamente al quinto set

20.11.2017 12:30

 

di Nicola Baldo

 

Un punto che vuol dire tanto, tantissimo. E non solamente perché è il primo, quello che muove la classifica per l'Anaune La Tecnica Center Lift. Ma è anche un punto che dà una bella spinta e nuove certezze.

 

ANAUNE-MILANO VOLLEY 2-3

(23-25, 25-20, 18-25, 25-23, 10-15)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini, Nikolov 1 (1att), Capra 16 (16att), Baratto 16 (15att + 1m), Leonardi 10 (6att + 2m + 2ace), Gasperi 13 (5att + 7m + 1ace), Iob (L); Delladio (L), Vandoni 3 (2m + 1ace), Bertoldi, Hueller 1 (1att), Bandera. Allenatore: Matteo Filippi.

VENETO GAS&POWER MILANO VOLLEY: Mariotti, Giampietri, Ceccato, Falgari, Taramelli, Mazza, Galliani, Giussani, Meneghello, Lucherini, Paracchini, Focosi, Giannotti. All: Liano Petrelli.

ARBITRI: Miggiano e Petrera di Bolzano.

DURATA SET: 30', 25', 24', 29', 15'.

NOTE- Anaune: 5 ace, 13 muri, 17 errori in attacco, 5 errori in battuta.

 

Perché queste sono settimane decisive in casa nonesa. Dopo un avvio di campionato contro buona parte delle prime della classe, da questo incontro con il Milano Volley il musica cambia ed il calendario si fa più abbordabile. Contro i giovani del Milano Volley, società guidata in panchina da Liano Petrelli ex allenatore nel settore giovanile di Cuneo da dove sono usciti tantissimi ragazzi lanciati in serie A, inserita ora nel contesto del progetto Vero Volley di Monza. Contro questa squadra giovane e talentuosa i nonesi di Matteo Filippi disputano una buonissima prova, in cui manca solamente il colpo del ko nel tie-break. Arriva, quindi, un punto che permette all'Anaune di impattare in classifica al penultimo posto con il Bocconi Milano, la squadra universitaria che sarà anche la prossima avversaria di Leonardi e soci. Sabato sera a Milano andrà in scena una partita cruciale, perché vincere questo scontro diretto vorrebbe dire non solo festeggiare la prima vittoria ma anche e soprattutto far sorridere la classifica ed incamerare fiducia, sicurezze ed entusiasmo. Contro i milanesi sabato sera coach Matteo Filippi ha optato per un sestetto con Consolini in palleggio e Nikolov opposto, Capra e Baratto schiacciatori, Leonardi e Gasperi centrali con Iob e Delladio ad alternarsi nel ruolo di libero fra ricezione il primo e difesa il secondo. Dal secondo parziale in poi dentro Vandoni in palleggio e Polacco opposto, mentre Delladio è diventato libero unico.

 

In foto Nicola Leonardi

Commenti

L'Alta Valsugana Volley gioca alla pari con lo Spakka Volley ma, alla fine, esultano le veronesi
Lieto evento: fiocco rosa in casa Mosca Bruno Bolzano