Serie B maschile

L'Anaune carbura tardi in casa del Montecchio Maggiore: i vicentini la spuntano in quattro set

13.11.2017 12:18

 

di Nicola Baldo

 

Bella a metà l'Anaune La Tecnica Center Lift impegnata ieri sera sul campo dei vicentini del Ramonda Montecchio Maggiore.

 

MONTECCHIO-ANAUNE 3-1

(25-11, 25-18, 22-25, 25-19)

SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: Sartori, Mariotto (L), Bertelle, Pranovi Ma., Cortese, Zivojinovic, Mancin, Roncari, Pranovi Mi., Montagna, Franchetti, Frizzarin, Lollato (L). Allenatore: Michele Marconi.

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 1 (1ace), Nikolov, Capra 14 (14att), Baratto 7 (5att + 2m), Hueller 7 (3att + 4m), Leonardi 12 (9att + 3m), Iob (L); Vandoni 2 (2att), Polacco 5 (5att), Bertoldi, Bandera. Allenatore: Matteo Filippi.

ARBITRI: Fabris e Bridda di Venezia

DURATA SET: 20', 27', 28', 28'.

NOTE- Anaune: 1 ace, 9 muri, 10 errori in battuta, 25 errori di gioco.

 

In casa di una formazione più esperta ed ambiziosa, la squadra di coach Matteo Filippi parte a marce basse per poi riuscire a crescere durante il corso dell'incontro. Una Anaune che cambia volto rispetto ai match precedenti, perché senza Gasperi e Delladio il tecnico noneso ridisegna il sestetto inserendo Nikolov prima e Polacco poi come opposto e spostando Leonardi nel suo vecchio ruolo di centrale in diagonale a Hueller. Dopo una partenza così così, con i padroni di casa che hanno iniziato subito mettendo alle strette i nonesi, poi l'inserimento di qualche ragazzo giovane come Polacco appunto e come Vandoni in regia ha permesso ai nonesi di cambiare passo. Complice anche un calo dei padroni di casa terzo set e quarto set si fanno più combattuti ed equilibrati, anche se nel momento topico del quarto parziale il Montecchio ha stretto i denti piazzando l'allungo decisivo da tre punti. Nonesi che restano così al 14esimo posto della classifica di questo girone B, ancora a secco di punti. E dopo aver affrontato in queste prime cinque giornate di campionato quattro delle prime sei forze del girone, ora è il momento di iniziare anche gli scontri diretti. Partite sulla carta più abbordabili per Consolini e compagnia schiacciante, a partire dal match di sabato in casa contro la VenetoGas&Power Milano per arrivare alla decisiva trasferta in casa degli universitari della Bocconi Milano (penultimi con un punto) ed al successivo incontro a Cles contro il Bresso. Partite nelle quali cercare di incamerare punti preziosi, oltre a prestazioni che diano fiducia ed una spinta importante.

 

Nella foto in alto l'alzatore Sebastiano Vandoni

Commenti

Terzo successo di fila per il C9 Pregis: ampio turnover e spazio a tutte nella facile vittoria contro Promoball
Alta Valsugana Volley che peccato: sfiora il tie-break contro il più esperto San Vitale