Regionali

C femminile: colpaccio del Neugries che stende il C9, mercoledì tutti in campo per il turno infrasettimanale

03.05.2021 01:47

 

di Nicola Baldo

 

I recuperi delle gare rinviate precedentemente a causa di problemi di Covid-19 hanno regalato una sorpresa in serie C. Perché a Bolzano il Neugries piazza il colpaccio e supera, in quattro parziali, un C9 Arco Riva privo di Sara Gasperini nel ruolo di libero e con diverse giovani non al meglio della condizione dopo il match mattutino in Under 17. Ne nasce così una partita nella quale il Neugries ci mette tanta volontà e tanta difesa, riuscendo a mettere la museruola all'attacco delle gardesane.

 

Neugries che così sale a +6 e +7 su Rotal Volley e Volano Volley, margine prezioso in ottica rientrare nei triangolari della seconda fase (decima ed undicesima giocheranno più volte fra loro). Con lagarine e rotaliane che hanno dovuto rinviare a domenica 16 maggio, ultimissima partita in pratica di questa prima fase, il loro confronto diretto programmato in terra lagarina.

 

Un Neugries che, solamente 48 ore prima, si era dovuto arrendere ad un sempre in palla Torrefranca (quinta vittoria consecutiva) capolista. Quattro set tutto sommato sempre ben gestiti da Angelini e compagne, che restano così saldamente in vetta con tre lunghezze di vantaggio sull'Argentario. Gran bella battaglia, partita tiratissima, infine, nel confronto fra Bassa Vallagarina Volley ed Ssv Bozen Volley. Alla fine la spuntano le altoatesine di coach Amato Parisi, che ora agganciano al terzo posto della classifica proprio la Bassa ed il C9 Arco Riva.

 

Ora la serie C femminile tornerà in campo per una settimana intensa, con tanto di turno infrasettimanale. Mercoledì, infatti, tutte in campo di sera con il Neugries che farà visita all'Argentario mentre per il Torrefranca capolista sarà serata di derby contro il Sopramonte dell'ex tecnico Mauro Zucchelli. Trasferta molto insidiosa per lo Ssv Bozen di scena a Caldonazzo contro la squadra nata dalla collaborazione fra Lakes Levico ed Alta Valsugana, una delle realtà più interessanti di questa serie C, mentre doppia trasferta per C9 Arco Riva ed Us Lavis Cassa di Trento. Le ragazze di Angelo Crema saranno di scena a Mezzocorona contro il Rotal Volley mentre l'altra squadra giovane, il Volano Volley, ospiterà le lavisane di Perissinotto.

 

Clicca QUI per vedere la situazione attuale in serie C

 

Nella foto le ragazze del Lakes Alta Valsugana in azione 

Commenti

Il quadro dei playoff in serie B: per il Volano c'è il Vivigas Verona, in B2 sfida a Noventa e Legnaro, Bolghera col Valtrompia
Il bilancio stagionale di Mosna: "Ora niente salti nel buio con il budget, nessuna certezza sui palasport aperti"