Regionali

I playoff di C e D maschile: Argentario e Diatecx si giocheranno la B, il Mezzo vince ma deve aspettare

06.05.2018 02:12

 

di Nicola Baldo

 

Sarà Diatecx Trentino contro Argentario Calisio la finalissima dei playoff promozione in serie B maschile. Mentre bisognerà attendere ancora un po' per vedere chi sarà a contendere al Volley Mezzolombardo il salto di categoria in serie C. Questo perché il Dream Bolzano, imponendosi in casa per 3-1 contro l'altra baby Trentino Volley, ha portato la contesa di semifinale alla terza partita.

 

In serie C, quindi, sarà ancora Argentario contro Trentino Volley. Così come nella finalissima della Coppa Trentino Alto Adige, disputata alla Vela. Tutto facile per i ragazzi di coach Francesco Conci, che hanno avuto la meglio in tre parziali su un Bolghera troppo arrendevole per tenere testa a Leoni e soci. Mentre ha venduto carissima la pelle il C9 Arco Riva Cba Group, capace di costringere l'Argentario di coach Monica Dal Corso al tie-break prima di riuscire ad espugnare Riva del Garda. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario della finalissima playoff, con la consapevolezza che gara-1 non si potrà giocare sabato 12 maggio visto che tutte le palestre a Trento quel fine settimana saranno occupate dagli Alpini per l'Adunata nazionale.

 

I RISULTATI DELLA GARA DI RITORNO

Dolomitel Bolghera – Diatecx Trentino 0-3

(13-25, 17-25, 14-25)

C9 Arco Riva Cba Group – Argentario Calisio 2-3

(25-16, 22-25, 25-16, 12-25, 11-15)

 

In serie D maschile, invece, si vedono due partite diametralmente opposte a quelle ammirate nei match d'andata. Da un lato per merito di un Volley Mezzolombardo davvero in palla: buonissima difesa e tanta voglia di arrivare in finale, più dell'Audi Prima Scelta Plus Acme. Nella serata dell'ultima partita da giocatore di Giovanni Fava, che ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo, i rotaliani giocano una ottima partita e si impongono in tre set dopo i cinque parziali di battaglia dell'andata. Ora la squadra guidata da Massimo Tait dovrà attendere martedì 8 maggio per conoscere l'avversaria della finalissima promozione. Questo perché il Dream Bolzano, in casa, cancella la brutta prestazione del match d'andata e si impone in quattro set, guadagnandosi il diritto di giocarsi al PalaTrento nella terza partita il pass per la finale.

 

I RISULTATI DELLA GARA DI RITORNO

Dream Bolzano – Diatecx Trentino 3-1

(25-13, 20-25, 25-23, 25-22)

Audi Prima Scelta Plus Acme – Volley Mezzolombardo 0-3

(20-25, 17-25, 23-25)

 

 

Commenti

Terza divisione: per Valle dei Laghi, Acme Sport Tridentum e Predaia iniziano i playoff promozione
I risultati in serie B: ultima giornata da "rompete le righe". Tranne che per il C9 Arco Riva ai playoff