Provinciali

Divisioni: Lizzana, Solteri e Bolghera approdano in Prima, in Seconda ecco Lavis, Aldeno e Fiemme Fassa

20.09.2020 01:50

 

di Nicola Baldo

 

La giornata di oggi, 20 settembre, oltre ad essere il primo dei due giorni di election day è anche l'ultimo giorno per la compravendita dei titoli sportivi dei campionati provinciali. I giochi, ormai, sono quindi fatti.

 

In Prima divisione maschile sparisce l'Us Isera, che ha preso il posto di serie D della Stella Rossa Rovereto.

 

Diversi cambiamenti sono in arrivo in Prima divisione femminile, campionato dal quale sparisce il Levico Pallavolo (che ha acquisito la serie D del Neruda) e che ha ceduto il proprio posto nel massimo campionato provinciale alla Pallavolo Lizzana, lo scorso anno in Terza divisione. Arriva il doppio salto in Prima divisione per Solteri e Bolghera, attori principali nella stagione scorsa in Seconda divisione, che approdano nel massimo campionato provinciale rilevando i titoli sportivi – rispettivamente – Brenta Volley e Lagaris Pallavolo Rovereto. I giudicariesi sono saliti in serie D acquisendo il titolo dell'Alta Valsugana, mentre le lagarine hanno optato per altre scelte.

 

In Seconda divisione femminile, invece, fanno il salto in Prima sia i Solteri sia il Bolghera, protagonisti della scorsa stagione. Solteri che non hanno ceduto il titolo sportivo, mentre il Bolghera ha ceduto la categoria al Fiemme Fassa. Rispetto alla scorsa stagione non saranno della partita il Pinè ed il Villazzano, che hanno deciso di non disputare la Seconda. Con il Pinè che ha ceduto il testimone all'Aldeno, mentre il Villazzano all'Us Lavis.

 

Con la promozione di Aldeno e Fiemme Fassa si vedrà entro la scadenza del prossimo 30 settembre (con i successivi tre giorni di iscrizioni con sovrattassa) quanti sestetti si iscriveranno in Terza divisione.

 

Commenti

C e D maschile e femminile: Volano c'è, Miners vicini al ripescaggio, in D arrivano Isera, Levico e Brenta
Una vittoria, la prima, a Civitanova e per l'Itas Trentino si apriranno le porte della finale di Supercoppa