Superlega

Trentino Volley & Trentino Rosa verso un clamoroso matrimonio: l'Itas pronta a sbarcare anche nel volley femminile

04.04.2022 14:57

 

Non solo SuperLega. La Trentino Volley, infatti, è pronta a sbarcare anche nella pallavolo femminile. Si sta andando sempre più, infatti, verso un sostanziale “assorbimento” della Trentino Rosa da parte della Trentino Volley. La società presieduta da Bruno Da Re acquisirebbe il titolo sportivo di A2 della società guidata finora da Roberto Postal, partecipando così direttamente al prossimo campionato di A2 2022/2023 con il proprio nome ed il proprio simbolo.

 

Discorsi in questo senso stanno andando avanti da un po’ di tempo, in settimana si terranno alcuni incontri che si annunciano decisivi per arrivare ad un accordo totale fra le parti. Che prevederà, quindi, un ingresso completo della Trentino Volley anche nella pallavolo femminile gestendo direttamente la serie A2 femminile che sarà, ma la quale avrà una struttura tecnica ed organizzativa completamente dedicata. Staff societario che sarà cambiato in buona parte rispetto a quello di queste stagioni, oltre ad essere rinforzato da nuove figure già in seno a Trentino Volley che saranno messe in rete fra le due realtà.

 

Una struttura tecnica femminile alla quale si vorrebbe mettere a capo Matteo Bertini, il tecnico veronese classe 1977 che tanto bene ha lavorato in questo triennio a Trento tanto da meritarsi la chiamata nello staff della nazionale azzurra come vice del ct Mazzanti. Bertini che oltre a direttore tecnico farebbe anche il direttore sportivo, ma sul coach della storica promozione via ripescaggio in A1 e della salvezza dello scorso anno vi è anche Perugia. Con la società umbra che ha offerto la propria panchina nella massima serie a Bertini, il coach prenderà a breve una decisione.

Commenti

Snow Volley: il primo campionato italiano di pallavolo sulla neve parla altoatesino, Ssv Bruneck campione d'Italia maschile
Entro Pasqua il matrimonio fra Trentino Volley e Trentino Rosa "s'ha da fare": si aspetta la decisione di Bertini