Serie B femminile

Sestetto della settimana: la decima giornata vede Tuller e Mussari gestire due sestetti particolarmente ispirati

 

di Nicola Baldo

 

Decima giornata dei campionati nazionali di serie B e decimo Sestetto della Settimana. In campo femminile la vittoria del Volano Volley è arrivata grazie alle prove di Giugovaz in posto-4 ed in generale di una palla alta più efficace di quella di Palau come una Petruzziello decisiva in alcuni palloni importanti. Al centro presenza ormai fissa quella di una Jessica Brugnara devastante come sempre, il cui braccio è stato armato dalla propria regista Lorena Tuller in casa Ata. Sempre in posto-3 ecco Serena Sfreddo dell'Argentario, molto efficace con 4 muri, mentre Monika Costalunga sempre delle "argentelle" completa la diagonale delle schiacciatrici. Libero una Alessandra Webber del Basilisco sempre più a suo agio in questa categoria.

 

In campo maschile un Mussari da 7 punti in tre set con l'UniTrento Volley è in cabina di regia di un Sestetto della Settimana che può contare anche su due punti fermi della squadra universitaria, ovvero Fedrici in posto-4 e Boschini nel ruolo di opposto. La diagonale di posto-4 è completata da un positivo Frizzera del C9 Arco Riva, mentre al centro accanto ad un Bressan devastante nella Busa trova spazio Sandu. Libero è il cinovino Righi. 

Commenti

Trofeo Dolomiti: Costalunga piazza il sorpasso in vetta alla classifica femminile, Fedrici sempre davanti a tutti
Il Sestetto della Settimana in C maschile & femminile: che lotta in posto-4 fra le ragazze, centrali sugli scudi nel maschile