Provinciali

Divisioni: il Castel Stenico prende il posto del Torrefranca in Prima divisione, dove si rivede anche l'Alta Valsugana

 

Premessa: ancora le iscrizioni per i campionati provinciali devono chiudersi e, quindi, c'è tutto il tempo per aumentare i numeri qui sotto descritti. Le iscrizioni ai campionati provinciali, infatti, si chiuderanno martedì 20 settembre con tre giorni poi, fino a venerdì 23 settembre, di possibile iscrizione pagando una sovrattassa. Quindi prendete i numeri qui sotto descritti come ufficiosi ed assolutamente NON UFFICIALI, visto che solamente la Fipav direttamente potrà ufficializzare tutto una volta scaduti anche gli ultimi termini.

 

Intanto il quadro delle iscritte ai prossimi campionati provinciali, cambia un pochino rispetto a quanto preventivato poche settimane fa. In primis perché arriva un cambio in corsa in Prima divisione, con il Castel Stenico Volley che saluta la Seconda e vola nel massimo campionato provinciale acquisendo il titolo sportivo del Torrefranca. Ancora non è sicuro che il titolo di Seconda divisione delle giudicariesi vada a Mattarello, visto che le giovani di casa Torre giocheranno direttamente la serie D con la maglia di Trentino Volley.

 

Ecco, allora, che fino a sabato 17 settembre risultavano iscritte in Seconda divisione 8 squadre (Acme, Ausugum, Fiemme Fassa Volley, Solteri Volley, Lakes Levico Caldonazzo, Asd Mori, San Giorgio Volley, Aldeno Volley) mentre per arrivare a dieci come lo scorso anno mancano all'appello finora le iscrizioni della sostituta del Castel Stenico e del Predaia. Predaia che ha ceduto la propria Seconda divisione alla Pallavolo Lizzana, che farà così il secondo campionato provinciale con la under 16 in seno alla collaborazione fra Lizzana e Volano. Con i Lakes Levico Caldonazzo che sperano ancora in un ripescaggio in Prima, grazie alla regola che vede le squadre giovanili davanti a tutti in caso si liberino posti per un ripescaggio nel campionato superiore. 

 

Una sola, invece, l'assenza dell'iscrizione finora in Prima divisione ma, come abbiamo specificato in premessa, ci sono ancora cinque giorni per formalizzare l'iscrizione. Ovvero quella della neopromossa Marzola, dopo la vittoria della Seconda divisione dello scorso anno. Ad oggi sicure partecipanti sono: Anaune, Basilisco Rotalvolley, C9 Arco Riva, Castel Stenico Volley, Asd Mori, Alta Valsugana Volley, TeamVolley C8 Storo, Us Lavis, Us Villazzano. Dopo una stagione senza prime squadre, quindi, l'Alta Valsugana Volley torna ad avere un proprio sestetto nei campionati regionali o provinciali, dopo aver acquisito il titolo sportivo di Prima divisione dei Solteri. 

 

Ad oggi, infine, in Terza divisione risulta iscritta una sola squadra.

 

In Prima divisione maschile, invece, in attesa anche di altre iscrizioni nell'ultima decisiva settimana risultano ad oggi cinque sestetti iscritti: Acme, Anaune, Trentino Volley, Mezzolombardo RotalVolley, Ssv Bruneck Brunico. 

 

(Nella foto in alto la festa dell'Ausugum dopo la vittoria della Terza divisione dello scorso anno)

Commenti

Coppa TAA e Coppa Province: verso la chiusura delle iscrizioni con buona parte dei sestetti di casa nostra al via
Serie C e D: oggi si chiudono le iscrizioni senza botti, c'è la Trentino Volley anche nel femminile