B2 femminile

Gpi Rovereto, Volano e Pallavolo Rovereto insieme: venerdì si svela il progetto "Quercia Volley"

22.03.2017 15:32

 

di Nicola Baldo

Un percorso che prenderà il via ufficialmente venerdì sera, alle 18.30. Quando sarà firmata una lettera di intenti che legherà tre società in un progetto comune. Le tre società in questione sono Gpi Group Rovereto, Volano Volley e Pallavolo Rovereto, pronte a raccogliersi sotto un unico progetto che sarà il “Quercia Volley”. La pallavolo nella Atene del Trentino, Rovereto, si raccoglie in un unico percorso che, dalla prossima stagione, vedrà queste tre società (in attesa di eventuali futuri ingressi di altre realtà del territorio come San Giuseppe e Bassa Vallagarina, ad esempio) legarsi in un progetto che non sarà una fusione bensì la creazione di un polo pallavolistico molto importante.

 

Un polo capace di raccogliere all'ombra della Quercia praticamente tutte le categorie, dal Minivolley fino alla serie B (se sarà B1 o B2 lo si vedrà più avanti, ma sicuramente due squadre nei campionati nazionali ci saranno, una senior e una molto giovane) passando per i campionati regionali e provinciali, mobilitando davvero tantissime persone. E creando così un unico polo che possa non solo farsi promotore di squadre giovanili ragionate, con un percorso tecnico ben preciso da offrire alle giovanissime potendo contare sulla possibilità di farle crescere molto bene, con allenatori di qualità ed un coordinatore tecnico a seguire anche la crescita degli allenatori. Ma anche che possa farsi promotore del volley sul territorio, che possa “fare rete e fare sistema”.

 

Che possa, soprattutto, superare steccati ed orticelli. Creando a Rovereto un qualcosa che possa mettere radici profonde, facendo della città lagarina un polo attrattivo di primissimo piano.

 

Nel dettaglio il percorso che porterà alla nascita di questo progetto sarà illustrato venerdì sera a Rovereto, quando le tre società sopra citate si ritroveranno per sottoscrivere una lettera di intenti. Primo passo formale per la nascita del Quercia Volley.

 

Nella foto una fase del recente derby fra Volano e Gpi Rovereto, che dalla prossima stagione sarà una vera e propria sfida in famiglia

Commenti

Il bar dello sport: si parla di calcio, ascolta qui l'intervista ad Ettore Pellizzari
La schiacciata ignorante: Pergine e Val di Non prima, Rovereto ora... sono matti loro oppure è una strada vincente?