Varie

Domenica a Trento si terranno due corsi di aggiornamento per allenatori con Adriano Di Pinto

20.04.2018 23:02

 

di Nicola Baldo

 

Domenica appuntamento in palestra, a Trento, per tantissimi allenatori trentini. Nella giornata di domenica 22 aprile, infatti, fra l'Oratorio del Duomo ed il PalaBocchi, Adriano Di Pinto allenatore della Goldenplast Porto Potenza Picena in serie A2 maschile terrà due corsi di aggiornamento per gli allenatori di casa nostra.

 

Si parte al mattino, dalle 10 alle 12.30, all'Oratorio del Duomo di Trento dove con gli allenatori di Secondo e Terzo grado si parlerà di "Sviluppo dei fondamentali nei sistemi di gioco nella pallavolo maschile di madio-alto livello". Nel pomeriggio spazio ad Allievi e Primo grado che, dalle 14.30 alle 17, al PalaBocchi parleranno e si confronteranno su "Didattica dei fondamentali nei sistemi di gioco della pallavolo maschile giovanile".

 

Milanese, classe 1977, dopo aver fatto alcune esperienze con lo staff del Club Italia Di Pinto è poi stato secondo allenatore all'Exprivia Molfetta in serie A1 nella stagione 2015/2016. Quindi dal 2016 è l'allenatore di Porto Potenza Picena, in serie A2. Squadra nella quale in questa stagione ha militato il trentino Mirco Cristofaletti.

Commenti

Domenica Rossella Olivotto inizia la sua estate azzurra. E Bergamo corteggia la centrale trentina
Tutti i numeri della stagione di Trentino Volley: Lanza il best scorer, Giannelli sempre presente