B1 femminile

I risultati della B: il 2019 si apre con il botto per il Volano, tre punti preziosi anche per Lagaris ed Alta Valsugana

06.01.2019 01:29

 

di Nicola Baldo

 

Giornata di campionato numero 11, la terzultima del girone d'andata, la prima dell'anno solare 2019 in chiaroscuro per i sestetti trentini.

 

In B1 femminile sorride l'Agrilagaria Volano che, dopo la sosta, sgambetta la terza forza di questo girone, le bresciane dell'Ospitaletto e rilancia con prepotenza la propria candidatura per un posto nei playoff. La vittoria in tre set (25-17, 25-21, 25-19) delle ragazze di Marco Angelini permettono al Volano di restare sempre quarto in classifica ma adesso con solamente due punticini di distanza dalla zona playoff. Lottare per gli spareggi promozione, insomma, è possibile per le lagarine.

Non riesce a cambiare passo l'Argentario che, nonostante il ritorno in rosa della centrale Jessica Brugnara, cade al PalaBocchi per mano delle bresciane dell'Iseo Pisogne, quinte in graduatoria. Le lombarde si impongono in tre parziali (9-25, 24-26, 22-25), l'Argentario resta così all'ottavo posto della classifica. Domenica pomeriggio la Walliance Ata sarà di scena a Pordenone contro la Pav Udine.

 

Match domenicale anche per la baby Trentino Volley, che alla Blm Group Arena, aspetta la squadra altoatesina che milita in questo girone.

 

In B2 femminile, invece, al netto della vittoria del Neruda ottenuta prima ancora di Natale, sorridono Alta Valsugana Volley e Lagaris Rovereto. Perché le lagarine in casa la spuntano in tre set (27-25, 26-11, 25) in casa contro le veronesi dello Spakka Volley, mentre torna da Porto Mantovano con una sconfitta sul gruppone il C9 Arco Riva Pregis. Gardesane superate in trasferta nel match (25-20, 25-21, 25-17) in casa del Porto Mantovano. Mentre contro la cenerentola Tecnovap Verona arriva un successo pieno e netto per l'Alta Valsugana con parziali di 22-25, 20-25, 18-25. Ora in classifica il Lagaris sale a 15 punti, ottavo, con un punto sul Neruda e due su C9 e Alta Valsugana.

 

Foto tratta da volanovolley.it

 

Commenti

Anche Perugia si inchina all'Itas Trentino, la squadra di Lorenzetti sale al primo posto della SuperLega
Brindisi in Coppa Trentino Alto Adige per Bolghera e Marzola, l'Argentario capitola nelle due finalissime