Serie B maschile

Michieletto e Bonatesta trascinano la baby Itas contro il Volley Milano: tre punti che valgono il primo posto

26.02.2019 00:11

 

di Nicola Baldo

 

Un successo in quattro parziali che vale, complice l'inattesa sconfitta dei Diavoli Rosa, il primo posto in classifica. Per la baby Itas Trentino questa vittoria ottenuta in quattro set contro il Volley Milano, penultimo della classe, rappresenta l'arrivo ad un punto mai pensato prima. La settima vittoria consecutiva da tre punti permette ai ragazzi di Conci di piazzare un clamoroso sorpasso al vertice. Issandosi sul trono di un girone B che ora vedrà la baby Itas provarci fino alla fine per ottenere un posto nei playoff promozione. A cominciare dal big match in programma sabato prossimo, quando Pizzini e soci andranno a cercare di far punti in casa dei Diavoli Rosa, secondi della classe e staccati solamente di un punticino dall'Itas. Contro la penultima della classe partita non semplice per la Trentino Volley, perché i lombardi prima fanno e poi disfano ma riescono, nel corso del terzo e quarto set, a tenere il passo dei padroni di casa grazie ai cambi. Fra i quali grazie all'ingresso dell'ex di turno, Falgari. In casa Trentino Volley ottima prova per Michieletto, così come decisive sono state le prestazioni dei due centrali Acuti e Simoni. Oltre all'ingresso, dopo pochi scambi del primo set, di Bonatesta che ha preso il posto di un Poggio non al meglio. Vinto in rimonta il primo set dopo essere stati sotto anche di otto punti (12-20), nel secondo parziale l'Itas tiene sempre saldamente in mano il pallino del gioco. Le cose cambiano nel terzo venticinque, quando a rompere l'equilibrio è Milano riuscendo a scappare via. Nel quarto parziale l'equilibrio dura fin quasi alla fine, con l'Itas che allunga 21-18 prima di incassare il ritorno degli ospiti fin sul 24-23. Quando Michieletto trova il colpo del ko che sigilla i tre punti.

 

ITAS TRENTINO-VOLLEY MILANO 3-1

(25-23, 25-19, 23-25, 25-23)

ITAS TRENTINO: Pizzini 0, Poggio 0, Leoni 5 (3a + 1m + 1b), Michieletto 24 (19a + 2m + 3b), Simoni 13 (8a + 4m + 1b), Acuti 11 (11a), Zanlucchi (L); Bonatesta 18 (16a + 1m + 1b), Marotta (L), Dietre 0, Coser 0, Mussari 0, Di Giorgio ne. Allenatore: Francesco Conci.

EURO HOTEL VOLLEY MILANO: Giani 5, Schintu 6, Capelli 11, Galliani 14, Gianotti 5, Galloni 3, Gaggini (L); Falgari 12, Piazzi 0, Dimitrov 0, Malvestiti 12, Reseghetti 0, Colombo ne. Allenatore: Liano Petrelli

ARBITRI: Iosca e Danieli di Verona

DURATA SET: 24', 23', 29', 27'

NOTE: Itas Trentino: 6 ace, 8 muri, 10 errori in attacco, 9 errori in battuta. Volley Milano: 5 ace, 4 muri, 14 errori in attacco, 8 errori in battuta.

 

Commenti

I nostri video: Francesco Conci commenta la vittoria dell'Itas contro Milano ed il primo posto in serie B
Coppa Cev, al via le semifinali: ad Atene la Trentino Itas sfida l'Olympiacos per cercare il primo passo in finale