Giovanili

Boy League Under 14: sabato in Veneto inizia l'avventura della Diatec Trentino

16.02.2017 18:52

 

Prende il via nel weekend l’avventura nel Campionato Nazionale Under 14 di Lega, la Boy League, per la Diatec Trentino, che ha già messo nella propria bacheca tale trofeo nel corso della stagione 2009/10 e nell’ultima ha conquistato il settimo posto finale.
I gialloblù, guidati in panchina da Matteo Zingaro e Daniele Nardin, si misureranno nella prima fase, in cui si giocano tre tappe, con Padova e Montecchio Maggiore. Il primo concentramento si terrà proprio in provincia di Vicenza, sabato 18 febbraio: il programma della giornata vedrà la Diatec Trentino affrontare alle ore 17 la Kioene e poi  alle 18.30 i padroni di casa del Sol Lucernari in due partite al meglio dei tre set, con ogni parziale che assegna un punto. Il secondo concentramento, sempre contro le stesse squadre, si disputerà il 5 marzo a Padova, mentre il 19 le compagini si ritroveranno di fronte alla palestra di Mattarello. In quell’occasione si conoscerà la classifica finale del gruppo E, che deriva dai risultati raccolti durante l’arco delle tre domeniche di gioco, e di conseguenza anche i nomi delle prime due classificate, che accederanno alla Final Eight del 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017 (sede da definire), dove affronteranno le qualificate degli altri tre gironi.
Da sempre la Boy League rappresenta un appuntamento tecnico ed agonistico importantissimo per i nostri ragazzi – afferma l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo quindi molto contenti di poter iniziare questa manifestazione che regala sempre forti emozioni e che ci dà delle opportunità formidabili di crescita tecnica; i tre concentramenti chiariranno subito il nostro valore e l’effettiva bontà delle nostre ambizioni”.

Questa la rosa della Diatec Trentino Under 14 che disputerà la Boy League 2017: Francesco Bernardis, Martin Coser, Damiano Gislimberti (palleggiatori); Stefano Dell’Osso, Gabriele Faifer, Thomas Finke, Martin Micheletti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Riccardo Ravanelli, Pietro Romito, Samuel Rossini, Massimiliano Zorzi (schiacciatori). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Daniele Nardin, dirigente Elena Gottardi. 

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Coppa Cev: contro la Lpr Piacenza si giocherà l'1 ed il 15 marzo, ritorno al PalaTrento
I selfie sottorete: il Marzola esulta in Prima divisione femminile