Nazionali

Argento mondiale per Aurora Cristelli ed Alessandra Campedelli con la nazionale italiana sorde, bronzo per Hoffer

05.10.2021 10:52

 

Parlano trentino tre medaglie ai recenti Mondiali di pallavolo per sordi, andati in scena fra Chianciano Terme e Chiusi, in Toscana. Secondo posto al mondo, sconfitte nella finalissima iridata solamente dalla Turchia per 3-2 e 15-13 al tie-break, per la pallavolista pinetana Aurora Cristelli e l'allenatrice moriana Alessandra Campedelli, mentre ha centrato una medaglia di bronzo Riccardo Hoffer in campo maschile.

 

Nella rassegna iridata ospitata dall'Italia dopo 16 anni arriva il primo podio in una competizione internazionale per la squadra maschile, nella quale milita appunto anche il pallavolista trentino Riccardo Hoffer. Dopo un ottimo cammino nella competizione è arrivata la bella e netta (25-16, 25-16, 25-14) contro la Francia nella finalina per la medaglia di bronzo. 

 

 

Medaglia d'argento in rimonta, invece, per la nazionale femminile. Che nella sfida per il titolo contro la Turchia va sotto 0-2 e poi rimonta sul 2-2 (23-25, 22-25, 25-18, 25-22), prima che il tie-break non sorrida alle turche per un paio di palloni appena (13-15). Prezioso risultato finale per le azzurre guidate da Alessandra Campedelli, con in campo ruolo da protagonista per la giocatrice pinetana Aurora Cristelli, già portacolori della Pallavolo Pinè. 

Commenti

Trentino Volley accoglie il libero tedesco Julian Zenger: "Cresceremo e proveremo a rovesciare i pronostici"
"Memorial Salvatore Serio": terzo posto finale per il Lagaris Rovereto, soddisfatto coach Francesco Gagliardi