B1 femminile

Tempo di playoff in serie B: sabato sera per cuori forti con i match interni di Volano, Argentario ed UniTrento

 

Prima giornata dei playoff quest'oggi per le tre squadre regionali cadette che proveranno il salto di categoria. Si giocheranno tre gare e tutte e tre in casa, fra Trento e Volano, per cercare di iniziare gli spareggi promozione nel modo migliore.

 

In campo maschile prima delle tre giornate di triangolare per l'UniTrento, contro Scanzorosciate questa sera al Sanbapolis e con i piemontesi del Sant'Anna Torino come terzo contendente. Si inizia dal difficile match contro la squadra bergamasca per i ragazzi allenati da Francesco Conci, chiamati poi mercoledì 22 maggio ad andare a fare visita al Sant'Anna a Torino. Il triangolare si chiuderà sabato prossimo con l'incrocio fra Scanzorosciate e Sant'Anna in terra bergamasca: dritta in serie B andrà la prima di questo triangolare, mentre le altre potranno ancora avere un'altra chance nel prossimo turno playoff.

 

In campo femminile, invece, per il Rothoblaas Volano arriva l'incrocio interno contro la Clai Imola, primo match di un triangolare nel quale le lagarine di Parlatini sabato prossimo andranno a fare visita a Villa Cortese, in Lombardia, prima dell'ultimo match sabato 1 giugno fra emiliane e lombarde. Potrà cercare di sfruttare subito il fattore campo a propria disposizione anche l'Argentario, per mettere subito un risultato che sarebbe davvero molto importante in ottica qualificazione. Le cognolotte di Martinez ospiteranno a Cognola le padovane dell'Eagles Vergati Sarmeola, nel match d'andata di uno spareggio promozione in B1 femminile che si concluderà sabato prossimo in terra padovana. La vincente di questo doppio confronto festeggerà la promozione nella terza categoria nazionale già sabato prossimo.

 

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF

B1 FEMMINILE

Sabato 18 maggio ore 20.30 a Volano (palasport comunale, via Zucchelli): Rothoblaas Volano – Clai Imola

Arbitri: Filippo D'Amico di Padova e Andrea Lobrace di Parma

 

B2 FEMMINILE

Sabato 18 maggio ore 21 a Trento (scuole medie di Cognola, via Ponte Alto): Argentario – Eagles Sarmeola

Arbitri: Stefania Gabbetta di Milano e Valeria Mamertino di Aosta

 

B MASCHILE

Sabato 18 maggio ore 20 a Trento (Sanbapolis, via della Malpensada): UniTrento Volley – Scanzorosciate

Arbitri: Maurizio Martini di Giovinazzo (Bari) e Giuseppe Resta di Galatina (Lecce)

 

Commenti

C femminile: lo Ssv Bozen conquista la terza posizione, corsaro a Mattarello, sabato in scena le ultime finaline
I playoff in serie B: sorride l'Argentario che supera Sarmeola, ko casalinghi per Volano ed UniTrento