B1 femminile

La pallavolo parlata: sul web #IoStoACasaeParloDiPallavolo la trasmissione web di coach Maurizio Moretti

24.04.2020 02:25

 

di Nicola Baldo

 

L'astinenza dal campo, dalla palestra, si fa sentire e non poco. Anche per gli allenatori, per tutti gli allenatori. Per ovviare, almeno in parte, a questa assenza il tecnico dell'Argentario Maurizio Moretti con Roque Stimpfl, allenatore della società Ssv Bozen di Bolzano nelle vesti di coordinatore tecnico, che si è inventato insieme ad un altro tecnico come Rocco Bruni una trasmissione web dedicata al volley e nello specifico agli allenatori. Si tratta di una trasmissione su Zoom chiamata #IoStoACasaeParloDiPallavolo che vede Moretti nelle vesti di moderatore ed intervistatore di volta in volta di allenatori che parlano di pallavolo, delle loro idee e metodologie.

 

Si tratta di una trasmissione aperta gratuitamente per tutti i tecnici che vogliano ascoltarla, due volte alla settimana. «Si tratta di una iniziativa che facciamo il martedì ed il venerdì sera, dalle 18 alle 19.30 – racconta Maurizio Moretti – io insieme ad un altro allenatore come Rocco Bruni ci occupiamo solamente di moderare questi incontri. È una cosa che facciamo a titolo gratuito per permettere agli allenatori di incontrarsi fra loro e parlare di pallavolo. Hanno già partecipato tecnici di alto livello come Lorenzetti, Nicola Negro, gli allenatori delle squadre giovanili di importanti scuole d'Italia come Orago, Volleyrò Casal de Pazzi ed Imoco Conegliano». Nei giorni scorsi al microfono di Maurizio Moretti anche Daniele Santarelli, allenatore dell'Imoco Conegliano campione d'Italia in carica, e l'ex ct azzurro Massimo Barbolini ora al timone dell'Igor Volley Novara.

 

E nella giornata di venerdì ci sarà un poker di protagonisti, tutti marchigiani: coach Marco Paolini, Samuele Papi, Andrea Bari ed Emanuele Birarelli che si confronteranno sul tema “La strada per diventare un campione”. Nei giorni scorsi è stata anche creata la pagina Facebook ufficiale (clicca QUI) della trasmissione, dove trovare link, materiale delle precedenti puntate e dove poter fare delle domande agli ospiti.

Commenti

La Cev cancella tutte le coppe europee. Ma nella stagione prossima in quale Coppa giocherà la Trentino Volley?
Il bel gesto di Aaron Russell: lo schiacciatore paga due settimane di pranzi ai ricercatori sul Covid-19 del Cibio