Superlega

Volley mercato: Lisinac e Kooy verso la permanenza a Trento, Goi l'alternativa a Danani come libero, Matey opposto?

06.06.2021 22:40

 

di Nicola Baldo 

 

In casa Trentino Volley si sta andando sempre più verso la riconferma di Srecko Lisinac e Dick Kooy. Se ormai il centrale serbo, ancora in coppia con Podrascanin, è dato come una certezza ormai, si sta attendendo di verificare eventuali offerte per Kooy che, a fronte della proposta giusta, potrà partire. Altrimenti Trento è quasi fatta, anche perché nelle ultime ore si sta affacciando una nuova possibilità per il ruolo di libero.

 

In alternativa all'argentino Santiago Danani, infatti, “radio mercato” segnala la concreta possibilità di sistemare questo ruolo “riportando alla base” Riccardo Goi (nella foto sopra). Classe 1992, mantovano di nascita e cresciuto nel vivaio del Vero Volley Monza, reduce dalla promozione in SuperLega con Taranto, il suo cartellino è da qualche stagione di proprietà di Trentino Volley pur non avendoci finora mai giocato nemmeno una partita in maglia Itas e rappresenterebbe l'alternativa se non si riuscisse a liberare Danani dal contratto con Berlino.

 

Giulio Pinali sarà l'unico opposto di ruolo della rosa, facile quindi vedere in campo una Trento a “geometria variabile” o con tre schiacciatori in campo. Ovvero con uno fra Kaziyski e Kooy eventualmente dirottato come opposto a Sbertoli, lasciando in posto-4 una diagonale fra Kooy-Lavia/Michieletto o Kaziyski-Lavia/Michieletto. Con i due giovanissimi Under 23 (Lavia e Michieletto) che potranno scambiarsi liberamente il posto durante le partite senza mai rientrare nei sei cambi tradizionalmente a disposizione. Il pacchetto di sei giocatori di palla alta sarà così completato da Oreste Cavuto, di ritorno dal prestito a Cisterna.

 

Se arriverà una proposta per un prestito di Lorenzo Cortesia la società la vaglierà ed, in caso, come terzo centrale riporterà ai piedi delle Dolomiti Lorenzo Codarin, in prestito quest'anno a Cuneo. Una volta definito l'arrivo ormai pressoché certo di Riccardo Sbertoli in cabina di regia si confermeranno Lorenzo Sperotto come secondo palleggiatore e Carlo De Angelis come secondo libero.

 

 

Commenti

Ufficiale, sarà Bolghera-Savigliano la finalissima per la promozione in A3, ecco il calendario della doppia sfida
Doppia festa per Trentino Volley, suoi i titoli regionali Under 17 ed Under 15 Junior