B2 femminile

Successo esterno contro il Vtv Verona per il Lagaris Volley, nuova capolista solitaria del girone

08.01.2018 11:48

 

Il 2018 del Lagaris Volley Volano si apre da solitaria prima della classe. Nella terzultima giornata d’andata, infatti, la vittoria in quattro parziali delle ragazze di Marco Angelini a Pescantina sul campo del Volley Team Verona ha regalato alle lagarine il primo posto di questo girone C complice anche la sconfitta del Lemen Bergamo.

 

VTV VERONA-LAGARIS VOLLEY VOLANO 1-3

(16-25, 25-23, 24-26, 17-25)

VTV VERONA: Moschini 2, Azzini 3, Tessari 4, Scupola 2, Ferrarini 12, Sandrini 16, Saccani (L); Olioso 6, Faettini 1, Rossi 2. Ne: Knijff. Allenatore: Guido Beccari.

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Zanei 1 (1ace), De Stefano 23 (20att + 2m + 1ace), Bisoffi 14 (11att + 1m + 2ace), Ventura 1 (1att), Dorighelli 9 (5att + 4ace), Bandera 10 (6att + 4m), Lanzi (L); Tacchella, Depaoli 16 (13att + 1m + 2ace). Ne: Gorgoglione, Della Valentina, Brunelli (L), Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.

ARBITRI: Bridda di Venezia e Fabris di Treviso.

DURATA SET: 20′, 25′, 28′, 22′.

NOTE- Verona: 6 ace, 7 muri, 9 errori in battuta, 10 errori in attacco. Lagaris Volley: 10 ace, 8 muri, 9 errori in battuta, 9 errori in attacco.

 

Una partita non facile, ma che il Lagaris Volley Volano ha saputo interpretare nel modo giusto. Ovvero, riuscendo ad essere molto lucida e precisa nei momenti importanti, trovando una buona continuità di rendimento all’interno di questa partita. E riuscendo anche a risolvere alcuni momenti non semplici. Come, ad esempio, nel terzo set quando il largo vantaggio costruito nella prima parte del parziali è stato messo a dura prova dalle rimonte delle padrone di casa. Perché avanti 8-16 e 16-21 le lagarine vedono le scaligere rimontare un passo alla volta, fino a portare il parziale ai vantaggi. Dove, però, il colpo di reni vincente è del Lagaris Volley Volano. Nel secondo parziale, invece, era accaduto esattamente il contrario. Con la Vtv Verona avanti fino al 16-9, un margine che Bandera e socie sono bravissime a recuperare arrivando fino al 23-23 quando sono le venete a trovare il colpo di reni decisivo vanificando la splendida rimonta lagarina. Primo e quarto parziale, invece, hanno un copione completamente differente. Anche se il medesimo esito, ovvero il successo pieno del Lagaris Volley Volano. Sia nel primo (4-8, 9-16 e 13-21) sia nel quarto set (12-16 e 14-21) riuscendo a gestire l’incontro con pochi patemi. Prestazione importante in cabina di regia per Lorena Zanei, così come molto importante è stato l’ingresso dalla panchina di una scatenata Giorgia Depaoli con la schiacciatrice rotaliana autrice di 16 punti e riferimento prezioso in attacco così come una sempre efficace De Stefano (23). Ora il Lagaris Volley Volano tornerà in campo sabato sera ad ore 21, per affrontare in casa il San Vitale Montecchio Maggiore.

“Questa era una partita che temevo molto – ha commentato a fine incontro coach Marco Angelini – perché ritengo il Vtv Verona davvero una ottima squadra, molto ben gestita e messa in campo dal loro allenatore. Sarebbe bastato poco, soprattutto in alcuni momenti importanti, per trovarci in grandissime difficoltà. Ma sono state molto brave le ragazze a stringere i denti ed a lottare sempre, riuscendo a gestire nel modo migliore alcuni momenti importanti e decisivi. Va bene il primo posto solitario, ma in questa fase della stagione mi interessa di più continuare a lavorare su noi stessi ed a crescere. Alzare ulteriormente la nostra qualità di gioco”.

 

(fonte Lagaris Volley)

Commenti

Anno nuovo, vita nuova per la Walliance Ata che al PalaBocchi supera la Carinatese in tre set
Cerea cade in quattro set a Riva del Garda, il C9 Pregis aggancia il secondo posto in classifica