Giovanili

Festeggia ancora Trento Volley: a Mezzocorona le ragazze di Mongera e Osti vincono il titolo Under 13 femminile

19.07.2021 11:16

 

di Nicola Baldo

 

Dopo il titolo Under 15 Junior, il progetto Trento Volley (che raccoglie Ata Trento Volley, Solteri e Marzola in un'unica realtà) si porta a casa il titolo regionale Under 13 femminile. Un successo arrivato da favorita della vigilia, riuscendo ad imporsi nella final four andata in scena a Mezzocorona per organizzazione del Basilisco RotalVolley e dopo una finalissima contro il C9 Arco Riva. Le due semifinali del mattino, infatti, hanno visto accedere alla finalissima da un lato la Trento Volley vittoriosa 2-0 (15-13, 25-13) contro la Pallavolo Lizzana e, dall'altro, il C9 Arco Riva che in semifinale ha piegato con parziali di 25-18 e 25-19 le padrone di casa del RotalVolley Basilisco. Una finalissima che è stata molto bella nel primo parziale, nel quale sfruttando anche i maggiori errori della Trento Volley il C9 è riuscito a prendere inizialmente un paio di lunghezze di margine. Riuscendo poi a rimanere sempre incollato alla squadra di Mongera e Osti fino alla fine del primo parziale, uno dei più combattuti visti in questa stagione Under 13. La musica cambia nel secondo set, nel quale le atine hanno sprintato subito scappando via, ritrovandosi poi solamente a gestire fino alla fine del match il cospicuo vantaggio. Alla fine della final four è stata premiata come Mvp la schiacciatrice Elisa Defranceschi della Trento Volley (foto sotto). La finalissima Under 13 di Mezzocorona ha chiuso la stagione delle finali giovanili, non è prevista una fase nazionale per questa categoria. 

 

TRENTO VOLLEY-C9 ARCO RIVA 2-0

(25-21, 25-11)

TRENTO VOLLEY 2008/2009: Mongera 7, Defranceschi 16, Bampi 7, Belluzzo 1, Zeni 6,  Mattiato 4; Benigni ne, Carrara ne, Ketmaier ne, Tonini ne, Vicentini ne. All: Mongera.

C9 ARCO RIVA: Amitrano 0, Diaz 3, Trentini 5, Pettinacci 3, Medulla 3, Celva 2; Depentori 0,  Mazzoldi 0,  Zancarli 0. All. Galante.

ARBITRO: Marco Tait di Pergine.

NOTE- Trento Volley (attacco 31, muro 5, ace 5, errori battuta 7, errori gioco 9). C9 (attacco 12, muro 1, battuta 2, errori battuta 1, errori di gioco 8).

 

Commenti

Festa grande per Tiziano Andreatta, in coppia con Abbiati il beacher trentino vince la Coppa Italia 2021
Adhuoljok John Malual schiaccia a Casalmaggiore, per l'ex opposto dell'Argentario si aprono le porte della A1