
C maschile: Trentino Volley e Destra Adige Aldeno restano nel massimo campionato regionale, lo Sport Team Sudtirol cerca l'ultimo sforzo. Il C9 in D

di Nicola Baldo
Trentino Volley e Destra Adige Aldeno Volley si riconfermano in C maschile, strappando il pass salvezza con due giornate d'anticipo sulla fine dei playout/off fra C e D. Questo perché grazie ai successi di questo weekend, con la baby Itas vittoriosa sulla cenerentola C9 ed il successo dell'Aldeno sul Brunico, ormai la classifica li vede saldamente in fuga. E matematicamente irraggiungibili dalle altre squadre, visto che Brunico e Mezzolombardo hanno ancora solamente una partita da giocare a disposizione.
Resta così solamente da decidere la terza squadra che giocherà nella serie C che verrà con con lo Sts Bolzano che ha due frecce al proprio arco contro una sola di Brunico e Mezzolombardo. Attualmente i giovani di coach Zanlucchi hanno 8 punti in cascina e si giocheranno lo scontro diretto con Brunico sabato prossimo prima di chiudere ancora in casa il prossimo 22 maggio contro il C9 Arco Riva. Al Sts basterà raccogliere 2 punti come minimo in queste due gare così da diventare irraggiungibile matematicamente per Brunico (6) e Mezzolombardo (5) che al massimo possono conquistare ancora 3 punti.
Chi è matematicamente sicuro di rimanere in serie D è il C9 Arco Riva, ormai matematicamente tagliato fuori anche in caso di 6 punti pieni ottenuti nelle ultime due partite. Così nella stagione ventura, vista la retrocessione dalla B alla C della squadra gardesana, il C9 può contare su due titoli, uno di serie C e l'altro di serie D.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Commenti