Coppa TAA femminile: ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale, strappano il pass anche Ssv Bozen e San Giacomo
Ultimo atto della Coppa Trentino Alto Adige quello andato in scena in questo fine settimana, almeno in campo femminile. E, giocoforza, sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma il prossimo 6 gennaio 2023.
I quattro gironi sono stati vinti, in rigoroso ordine alfabetico, da Lagaris Rovereto per il girone A, Us Lavis Cassa di Trento nel girone B, Torrefranca nel C ed Ssv Bozen nel girone D. I match dei quarti si disputeranno, dunque, a Rovereto, Lavis, Mattarello e Bolzano contro le seconde classificate dei quattro gironi. Al termine dei quarti di finale sarà composta una classifica a quattro che determinerà gli accoppiamenti in semifinale: la miglior vincitrice dei quarti contro la quarta miglior vincitrice, quindi seconda contro terza.
Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale nel giorno dell'Epifania, come previsti dalle formule di svolgimento.
QUARTI DI FINALE
Lagaris Rovereto (1A) – Basilisco Rotalvolley (2B)
Us Lavis Cassa di Trento (1B) – Ausugum Borgo (2C)
Dao Conad Torrefranca (1C) – Volley Team San Giacomo (2D)
Ssv Bozen Volley (1D) – Sopramonte (2A)
GIRONE A: SOPRAMONTE FESTEGGIA A SILANDRO
Con il Lagaris Rovereto dominatore del girone, chiuso a punteggio pieno grazie al successo di Cognola in quattro set, va ai quarti di finale anche il Sopramonte. Le bondonere di Paolo Perissinotto espugnano Silandro in quattro parziali, ottenendo quei punti necessari per sigillare la seconda posizione e regalarsi anche il prossimo 6 gennaio una trasferta in Alto Adige per vedersela contro lo Ssv Bozen.
GIRONE B: TUTTO IN TRE GIORNI, IL BASILISCO CONQUISTA LA SECONDA PIAZZA
Con i Lakes Levico ormai fuori dai giochi, le due posizioni per i quarti di finale erano in palio in quest'ultima settimana fra Predaia, Basilisco Rotalvolley ed Us Lavis. Con la vittoria in tre set nello scontro diretto di Taio le rotaliane di Maurizio Napolitano si sono portate in pole position, chiudendo il proprio girone con due vittorie ed una sconfitta. Il Predaia per riuscire a superare il Rotal avrebbe dovuto imporsi in tre set stasera a Lavis, dove le padrone di casa rossoblù hanno completato il proprio girone con la terza vittoria in tre parziali superando le nonese. Lavis che ospiteranno quindi l'Ausugum Borgo ai quarti mentre il Basilisco Rotalvolley andrà a far visita al Lagaris Rovereto.
GIRONE C: ALL'AUSUGUM BORGO LO SCONTRO DIRETTO PER IL SECONDO POSTO
Tutto molto semplice in questo girone. In quanto il Torrefranca, grande favorito per la vittoria finale del campionato di serie C, domina senza patemi il raggruppamento chiuso con tre vittorie in altrettante partite superando senza troppi patemi il Termeno in casa. A Borgo Valsugana, invece, è andato in scena lo scontro diretto per la seconda piazza fra le padrone di casa dell'Ausugum ed il Neugries Bolzano. Partita a lungo tirata e combattuta ma risolta in tre parziali a favore delle valsuganotte, che si guadagnano così il pass per andare a sfidare nei quarti le detentrici del trofeo dell'Us Lavis mentre il Torrefranca aspetterà la Befana insieme alle ragazze del San Giacomo.
GIRONE D: HARAKIRI INTERNO DELLA BASSA VALLAGARINA VOLLEY CHE VIENE ELIMINATA DALLA COPPA
In quest'ultima fatica di Coppa fari accesi sullo scontro diretto di Ala, dove la Bassa Vallagarina Volley e lo Ssv Bozen danno vita ad un match molto combattuto ed equilibrato. Ma nel quale le altoatesine hanno saputo essere più ciniche e concrete, riuscendo così a portarsi a casa una vittoria in tre set che ha consegnato alle “Amato's Girls” la vittoria nel girone e con esso il quarto di finale in casa contro il Sopramonte. La seconda piazza, così, va alla matricola della serie C San Giacomo Volley, nonostante l'inatteso ko in quattro set in casa della serie D dei Solteri. Risultati che permettono al San Giacomo di andare a Mattarello il prossimo 6 gennaio.
Clicca QUI e vedi tutti i risultati completi di quest'ultima giornata di Coppa Trentino Alto Adige
Nella foto in alto il Sopramonte festeggia
Commenti