B2 femminile

Il derby va al Policura Lagaris, due punti contro il C9 Arco Riva per continuare a sperare nella salvezza

13.04.2022 01:35

Il derby di ritorno fra Lagaris Rovereto e C9 Arco Riva si conferma ancora una sfida tiratissima e molto combattuta. Così come all'andata servono cinque set per decretare il vincitore e sono le lagarine allenate da Nicola Abaza a spuntarla.

 

Un 3-2 intenso e combattuto, nel quale spiccano i 29 punti di Laura Della Valentina trascinatrice di un Lagaris efficace su palla alta contro un C9 nel quale Righi è riuscita a giocare in modo più vario coinvolgendo spesso in attacco le sue centrali Fontanari e Calza. La squadra di Angelo Crema lotta fino alla fine e strappa un punticino prezioso, visto che con due partite ancora da disputare il vantaggio sulla zona retrocessione delle gardesane è di 7 punti. Ma ancora non bastano per garantirsi la matematica salvezza visto che avvicinandosi a meno di 3 punti la terzultima in classifica arriverebbe a giocarsi lo spareggio salvezza, così come non deve ancora suonare il de profundis per il Policura Lagaris.

 

Perché le lagarine hanno oggi 13 punti, 4 in meno del Promoball Brescia e 7 appunto dal C9. Con risultati positivi nelle ultime due partite contro Mantova (sesta) e Polriva (decima e ad un passo dalla retrocessione) allora questo divario scenderebbe sotto i 3 punti in caso ovviamente di ko altrui. Da quest'anno, infatti, nei campionati di serie B per retrocedere direttamente la terzultima o quartultima che sia deve avere almeno 3 punti di ritardo dalla prima squadra salva. Se sono meno di 3 punti a maggio si gioca lo spareggio salvezza.

 

Clicca QUI per vedere il tabellino della gara

 

 

Commenti

Ufficiale: Matteo Bertini è il nuovo coach di Perugia, addio Delta. "Sono un allenatore e voglio restare in panchina"
Ora il Rothoblaas Volano Volley può festeggiare: battendo Bedizzole la salvezza è in cassaforte